La Nuova Sardegna

Sport

Trofeo Studium, mercoledì a Sassari atleti da tutta l’isola

Trofeo Studium, mercoledì a Sassari atleti da tutta l’isola

SASSARI. Con la ventisettesima edizione del Trofeo Studium-15esimo Memorial Francesco Bronzini, in programma mercoledì 15 luglio, ritorna a Sassari l'atletica leggera su pista di buon livello. La...

13 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI.

Con la ventisettesima edizione del Trofeo Studium-15esimo Memorial Francesco Bronzini, in programma mercoledì 15 luglio, ritorna a Sassari l'atletica leggera su pista di buon livello. La manifestazione, diretta emanazione del meeting internazionale Memorial Urigo che fece conoscere la grande atletica a Sassari e in Sardegna e organizzata dall'omonima società di atletica sassarese che vanta oltre sessanta anni di attività, riporterà quindi allo Stadio dei Pini Tonino Siddi le interessanti sfide dell'atletica su pista.

La manifestazione, che lo scorso anno fu caratterizzata soprattutto da una bella gara di salto in lungo con Antonmarco Musso, autore di un buon salto a 7,36 (minimo A per i campionati italiani assoluti) che gli riassegnò la leadership sarda della specialità sul vicecampione italiano junior Elias Sagheddu e sul campione italiano allievi Andrea Pianti.

Il Trofeo Studium-Memorial Bronzini 2015, sempre in collaborazione con la Fidal e Comune e Provincia, sarà uno dei più interessanti appuntamenti delle stagione agonistica isolana e sarà valido come 12esima prova del Superpremio 2015, circuito promozionale dell'atletica assoluta su pista promosso dalla Fidal Sardegna.

Alle gare del settore assoluto previsti i 100 metri, lancio del martello, i 400 metri, salto con l'asta, 110/100 Hs, 1500 metri, lancio del disco, salto triplo, i 10 Km e 5 Km di marcia e la 4x100, il meeting su pista sassarese ha aggiunto anche delle interessanti prove del settore giovanile come i 300 metri e il salto in lungo cadetti, i 60 piani ragazzi e due prove esordienti.

Nell'impianto di atletica sassarese per i numerosi appassionati di atletica mercoledì prossimo ci sarà la possibilità di poter assistere ancora a un bel pomeriggio di gare con presenti quasi tutti i nostri migliori specialisti tra cui i campioni sardi delle varie specialità, tutti in corsa nella classifica Superpremio.

Tra i numerosi atleti presenti il 15 luglio allo Stadio dei Pini Tonino Siddi anche Elisa Pintus, Alessandra Marceddu, Nadia Neri, Daniela Lai, Marco Muscas, Francesco Fedeli, Mattia Piredda, Gianmarco Pira e vari altri.

Un lungo elenco di cui fanno parte anche il giovane sprinter emergente di casa Riccardo Guiso (Studium) e gli altri validi atleti locali come Gigi Becca e Giovanni Tamponi, tutti reduci dalle brillanti vittorie nell'ultima prova regionale che si è disputata Dorgali. (r.s.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative