La Nuova Sardegna

Sport

Del Nero primo rinforzo dell’Arzachena

Nuorese scatenata, piacciono Molino e Mastinu dell’Olbia e l’attaccante Norman

10 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In Serie D primo acquisto dell’Arzachena: arriva il centrale di difesa Manuele Del Nero ex Brescia e Lazio e due anni fa autore di una straordinaria stagione con il Porto Corallo, quando ha segnato dieci gol. L’Olbia ha chiesto notizie sul portiere Massimo Fadda ex Primavera del Cagliari e reduce da una stagione da protagonista con la Viterbese. Scatenata la Nuorese. Il ds Vittorio Tossi è al lavoro ed ha avviato diversi contatti. Piacciono Verachi, centrocampista del Cagliari; Norman, attaccante della Viterbese; Usai, centrocampista del Castiadas; Mastinu, punta dell’Olbia, da cui potrebbe arrivare anche Molino, che non si è ancora accordato con i bianchi. Nella lista c’è anche Ferrara, difensore centrale del Sorrento.

In Eccellenza un altro ritorno nel Latte Dolce, a disposizione di mister Paba torna il centrocampista Andrea Congiu. Nel campionato di Promozione la matricola Bonorva piazza il primo colpo assicurandosi le prestazioni di Roberto Ninaldeddu. In Prima categoria il Codrongianos del nuovo mister Tommaso Movilli ha preso dal Sorso l’attaccante Saba, mentre Gianni Casula è confermatalla guida dei bianconeri del Berchidda.

Il Muravera è interessato all’attaccante Marco Nieddu, attualmente al Tortolì. Il Lanusei segue il mediano Mirko Del Rio, lo scorso anno ad Arzachena e l’esterno offensivo Riccardo Sanna. La Monteponi ha il nuovo allenatore: è Giampaolo Murru, nativo proprio di Iglesias. Confermati i pezzi pregiati, il centrale difensivo Giorgio Piras, i centrocampisti Antonio Ferraro ed Enrico Cotza.

Il portiere Fabio Toro è stato ingaggiato dal Samassi. In questo campionato il Sinnai sta trattando il centrocampista Davide Cocco.

Nuovi tecnici per Barisardo e Castor Tortolì, sulle cui panchine siederanno rispettivamente Tore Mereu (che darà una mano anche sul campo) e Alberto Marci.

L’attaccante, ex Tortolì, Alex Podda, potrebbe accasarsi al Cardedu, che ha preso il difensore argentino Jurado.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative