La Nuova Sardegna

Sport

Massimo Chessa saluta e vola a Trapani in A2

Massimo Chessa saluta e vola a Trapani in A2

Mercato: Formenti vorrebbe il rinnovo e qualcuno parla di un ritorno in biancoblù di Caleb Green

08 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non si è parlato di mercato, ieri, durante la festa dedicata alla Dinamo a Palazzo Ducale, se non per un breve colloquio fra Sardara e Formenti, che non fa mistero di gradire una conferma. Ma questo non vuol dire che la Dinamo si sia presa un giorno di vacanza sotto questo fondamentale aspetto.

Anzi, l’assenza del gm Federico Pasquini e di coach Meo Sacchetti, impegnati in prima persona nella costruzione della nuova squadra, è stata legata anche a questo discorso.

Per ora, ufficializzato l’acquisto del play guardia MarQuez Haynes e in attesa di un verdetto in merito agli uomini che la Dinamo cerca di confermare, a partire da Logan e Dyson per proseguire con Brooks, e in attesa di novità sui nomi che circolano (Stipcevic, Eyenga e ora anche Caleb Green, che qualcuno vedrebbe di ritorno a Sassari), ieri è stata fatta registrare un’uscita.

Manca ancora l’ufficialità, ma Trapani e Massimo Chessa sono a un passo dalla firma. Il play sassarese, che quest’anno ha una presenza in quintetto e una serie di positive prestazioni anche nelle sfide europee ma è stato limitato da un problema fisico, ha accolto la proposta dei siciliani, che vogliono costruire una squadra da piani alti in Legadue sotto la guida tecnica di Ugo Ducarello, ex aiuto di Meo Sacchetti, che per la prima volta da head coach ha trovato spazio nella sua città di nascita. Il numero 10 della Dinamo cerca spazio sul campo, la stima fra Chessa e Ducarello è reciproca, e questo ha agevolato l’accordo.

Si muovono anche le altre squadre di serie A. Ieri Venezia ha ufficializzato il rinnovo (per un anno) con il suo leader, Phil Goss, Capo d’Orlando ha prenotato il giovane slovacco Mario Ihring (1998, play), l’esterno Ariel Filloy ha rinnovato per due stagioni con Pistoia,

Infine il lungo Mario Ghersetti, che gli appassionati sardi di basket bene conoscono per la sua lunga militanza a Porto Torres, ha firmato per una stagione in Legadue con Reggio Calabria.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative