La Nuova Sardegna

Sport

Emanuele Porcu vince a Nuoro il torneo “Franco Onida” di bocce

NUORO. Come da pronostico, Emanuele Porcu, tesserato per il Cb Cagliari, ha vinto il memorial “Franco Onida” di bocce, messo in palio dal club Ortobene Nuoro. Lo ha fatto quasi in scioltezza,...

08 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Come da pronostico, Emanuele Porcu, tesserato per il Cb Cagliari, ha vinto il memorial “Franco Onida” di bocce, messo in palio dal club Ortobene Nuoro. Lo ha fatto quasi in scioltezza, dominando tutte le partite giocate. In semifinale ha liquidato Ivano Atzeni (Soms Mandas) a conclusione di una sfida a senso unico; mentre nella finalissima è stato il consocio Carlo Pisu a doversi inchinare al gioco d’attacco di Porcu. La partita decisiva è terminata 12-5 ed è stata in bilico solo nelle fasi iniziali, quando Pisu ha retto il confronto sull’accosto.

Ai piedi del podio si è piazzato Davide Bilò, portacolori del Cb Sassari, che in semifinale è stato costretto ad alzare bandiera bianca contro Pisu. Quinto posto per Roberto Moi (Cb Cagliari), sconfitto nei quarti da uno scatenato Emanuele Porcu, che in questa partita ha espresso il meglio del proprio repertorio. Il giocatore di casa che ha fatto più strada è stato Ignazio Piras, classificatosi al sesto posto.

La gara è stata diretta dall’arbitro Marco Albioni, esordiente in una competizione a carattere regionale.

P.G.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative