La Nuova Sardegna

Sport

Un clik sul nostro sito per scegliere il beau geste del 2015

Un clik sul nostro sito per scegliere il beau geste del 2015

Otto storie e otto personaggi al vaglio dei lettori della Nuova La premiazione sabato 25 nella sala conferenze del giornale

07 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un premio che ricordi ciò che lo sport spesso colpevolmente dimentica. A ospitarlo sarà la Nuova Sardegna sabato 25 luglio nella sala conferenze del giornale (strada 31 della Zona industriale di Predda Niedda) L'occasione è la consegna dei “Mediterranea fair play Award”, un appuntamento importante che si pone l'obiettivo di premiare quelle realtà (sportive e non) che si sono distinte nella diffusione del "buon comportamento" sia nelle attività della vita civile che nella pratica dello sport. L’iniziativa è promossa dal vice presidente nazionale del Comitato nazionale italiano Fair play, il sassarese Franco Cassano.

I premi verranno assegnati a personaggi che si sono distinti, sia in istituzioni pubbliche che private, nel favorire o sostenere atti e azioni che hanno contribuito in modo determinante alla riuscita di iniziative lodevoli all'insegna dei valori del fair play. I settori individuati sono: sport, impresa, istituzioni, solidarietà sociale e spettacolo.

Sono previsti 3 premi speciali: il “Giovanni Cherchi” destinato a un dirigente sportivo distintosi particolarmente per il fair play e dedicato al dirigente della Dinamo Banco di Sardegna prematuramente scomparso; il “Premio Mauro Piredda” che andrà a un giornalista che si sia particolarmente messo in luce raccontando una storia di fair play; infine il “Premio La Nuova Sardegna”, che sarà attribuito a un personaggio o un episodio di sport raccontato dal nostro giornale.

Il vincitore verrà scelto dai lettori attraverso un sondaggio via web attraverso il sito internet della Nuova. Ed per questo che chiediamo il vostro aiuto. Abbiamo individuato otto storie che riteniamo meritino tutte di essere premiate e che spiegano bene la fiolosofia dell'iniziativa. Pubblichiamo i link degli articoli così come sono usciti sul giornale e vi chiediamo di votarne uno. Il referendum resterà aperto una decina di giorni, poi tireremo le somme. Sabato 25 la cerimonia di consegna di premi si svolgerà nel salone conferenza della Nuova Sardegna e sarà condotta da Sergio Masia eUmberto Graziano.

Ma chi sono i candidati al Fair play 2015? Abbiamo individuato Fabio Tosi (portierino dell'Atletico Olbia), Falou Samb (talento senegalese che sogna la serie A), Tonia Cucca (capitana della Edil 5 Sassari di pallamano), Ezio Gallizzi (giocatore del Basket 90), la squadra del Samassi calcio, Andrea Melis (baby calciatore della Ferrini), Giuseppe Gambaiani (portiere del Tuttavista Galtellì) e le tifoserie (gemellate) di Dinamo e Reggio Emilia Basket. Per votare basta entrare sul sito della Nuova e cliccare sulla storia ritenuta più meritevole.

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative