La Nuova Sardegna

Sport

Tutti al loro posto, l’Oristanese non cambia

Tutti al loro posto, l’Oristanese non cambia

Prima categoria, l’intero gruppo che ha conquistato la salvezza non si tocca. Solo tre gli innesti

06 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Squadra vincente non si cambia. E per l'Oristanese nel campionato appena passato, la salvezza è stata la vittoria più grande. Partita a spron battuto e decisa a rimanere ai vertici della classifica nell'ultimo campionato, una serie di infortuni e sfavori della dea bendata l'hanno portata a precipitare verso la parte bassa della metà classifica del girone D di Prima categoria, chiudendo la stagione al decimo posto, a pari punti con l'Abbasanta. Il gruppo, però, non si è mai arreso e nella sua forza crede la dirigenza.

«Abbiamo confermato tutti i titolari, nessun giocatore lascerà la squadra. Siamo un gruppo compatto e pronti a ripartire con grinta ad agosto», ha dichiarato il dirigente Cristian Paulis, che lascia il suo posto di direttore sportivo a Roberto Dessì, per tutti a Oristano “Poppi”. E, anche se l'allenatore in prima persona non ha ancora né confermato né smentito, contattato proprio ieri, «Manolo Costella resterà anche il prossimo anno in panchina, per continuare il progetto già avviato l'anno scorso», ha assicurato Cristian Paulis. Si riparte, dunque, dal lavoro seminato e saranno solo tre gli innesti nel gruppo, uno per ogni reparto del campo.

«In attacco, è già certo che arriverà dalla società collega di categoria Abbasanta, Roberto Puddu - aggiunge Paulis -, mentre per ora non possiamo dire nulla sulle altre trattative in corso». Confermato anche per l'anno prossimo il progetto del settore giovanile, che copre tutte le fasce d'età fino alla prima squadra e che l'anno scorso ha visto nascere l'affiliazione con la Cagliari calcio accademy. L'Oristanese si è così ufficialmente candidata a diventare vivaio diretto dei rossoblù anche quest'anno. Arriveranno, però, per i ragazzi dei nuovi allenatori, anche se ancora il riserbo copre i loro nominativi. Intanto, è stato nominato responsabile dell'area tecnica l'ex direttore generale del Sanluri, Giorgio Di Antonio. Le attività della società Oristanese, che resta presieduta da Giuseppe Casu, si svolgeranno anche quest'anno nei campi della Figc si Sa Rodia, confermando dunque l'oneroso impegno finanziario già sperimentato da qualche anno.

Caterina Cossu

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative