La Nuova Sardegna

Sport

Samassi

Quella rete realizzata in modo antisportivo e restituita al Muravera

SAMASSI. Un episodio di grande sportività caratterizzò la gara del campionato di Eccellenza Samassi-Muravera, disputata nell’aprile del 2010. Si era sull'1-1 quando un giocatore della squadra di...

06 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SAMASSI. Un episodio di grande sportività caratterizzò la gara del campionato di Eccellenza Samassi-Muravera, disputata nell’aprile del 2010. Si era sull'1-1 quando un giocatore della squadra di casa restò a terra. Il Muravera si fermò per fare in modo che fosse soccorso, ma l'attaccante del Samassi Capretta non si accorse di nulla, proseguì l’azione e segnò la rete del 2-1. Si scatenò un parapiglia in campo, poi il buon senso ebbe la meglio: gli ospiti capirono che il comportamento dei padroni di casa non era voluto, i locali che non avrebbero potuto sentirsi con la coscienza a posto dopo aver segnato in quel modo. Ne parlarono col tecnico Paolo Busanca che decise: alla ripresa del gioco, i giocatori del Samassi dovevano restare immobili e consentire agli avversari di segnare il gol del pareggio. Così fecero. Alla fine il Samassi fu premiato anche dal gol del 3-2, che gli regalò (questa volta sena polemiche) il successo.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative