La Nuova Sardegna

Sport

ARZACHENA

Mauro Giorico concede il bis, guiderà ancora gli smeraldini

Mauro Giorico concede il bis, guiderà ancora gli smeraldini

ARZACHENA. Dopo settimane di conferme ufficiose, nella serata di giovedì è arrivata l’ufficialità: l’Arzachena sarà guidata da Mauro Giorico. Per l’allenatore algherese si tratta del secondo anno...

06 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Dopo settimane di conferme ufficiose, nella serata di giovedì è arrivata l’ufficialità: l’Arzachena sarà guidata da Mauro Giorico. Per l’allenatore algherese si tratta del secondo anno consecutivo sulla panchina della società presieduta da Menio Fiorini, dopo l’ottimo lavoro svolto ella scorsa stagione conclusa con un più che positivo ottavo posto.

E da quel piazzamento che si ripartirà: con mister Giorico la società ha deciso di continuare, partendo sicuramente dallo zoccolo duro dello scorso anno inserendo giocatori idonei alla causa dell’Arzachena. Ma quali sono le ambizioni dell’Arzachena per la prossima stagione? «La società - queste le parole dell’allenatore smeraldino Mauro Giorico - mi ha chiesto di disputare un campionato tranquillo, con l’obiettivo di centrare il prima possibile la salvezza e valorizzare i ragazzi del settore giovanile che saranno inseriti in prima squadra. Abbiamo tutte le intenzioni di ripetere quanto fatto di buono nella scorsa stagioni, tenendo i piedi ben saldi per terra, ma puntando a disputare un campionato tranquillo cercando di restare nella parte sinistra della classifica e vale a dire nei primi nove posti. Lo scorso anno siamo partiti timorosi per via di un ripescaggio che tardava ad arrivare e perciò anche i giocatori erano indecisi se firmare per l’Arzachena; quest’anno invece la situazione è completamente diversa e con il direttore sportivo abbiamo fatto una lista di giocatori da poter contattare e che possono servire a portare l’Arzachena verso i traguardi che tutti insieme ci siamo prefissati».

Ancora è presto per parlare di giocatori riconfermati e di nuovi acquisti: per due settimane il lavoro del direttore sportivo Antonello Zucchi sarà meticoloso per comporre la rosa dell’Arzachena edizione 2015-2016.

Intanto sono pronti tutti i documenti per iscrivere la squadra al campionato di serie D: questa settimana un rappresentante della società smeraldina volerà a Roma per regolarizzare l’iscrizione, visto che da oggi sino a venerdì 10 luglio le 167 squadre aventi diritto dovranno perfezionare la loro iscrizione al massimo campionato nazionale dilettantistico, dove l’Arzachena gioca da tredici tornei consecutivi.

P. M.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative