La Nuova Sardegna

Sport

Follie del City per Pogba: offerti 100 milioni di euro

Follie del City per Pogba: offerti 100 milioni di euro

La Juventus tiene duro ma rischia di perdere Vidal sempre più vicino al Real La Roma ha chiuso per il ghanese Baba, in salita la strada per arrivare a Darmian

06 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Ora che la Coppa America è finita e le squadre iniziano i raduni estivi, il calciomercato può entrare nel vivo. A tenere desta l'attenzione ci sono soprattutto due giocatori della Juventus che fanno gola a molti: Pogba e Vidal. Se sul cileno è confermata l'opzione Real (in cambio di 30 mln), è sul francese che il management bianconero tiene duro anche se si parla di un'offerta faraonica: 71 milioni di sterline (circa 100 milioni di euro), per il 22enne centrocampista da parte del manchester City. La Juve lascerà comunque partire solo uno dei due e col ricavato cercherà l'esterno d'attacco o il n.10 che tanto serve ad Allegri: Cuadrado, Jovetic, Salah, Oscar o De Bruyne sono i nomi su taccuino di Marotta che oggi ufficializzerà il rinnovo di Marchisio e sta per cedere Llorente e Ogbonna (col sogno Benatia come eventuale sostituto).

intanto il padre di Imbula, ex obiettivo dei nerazzurri spara a zero contro il club colpevole a suo dire di aver condotto male (eufemismo) l'operazione. Comunque sia, Mancini aspetta sempre qualcosa là davanti: se non sarà Salah, cercherà di portare alla Pinetina Jovetic o Perisic, mentre oggi è in programma un incontro col Chievo per il difensore Zukanovic. La Roma dopo Dzeko avrebbe raggiunto l'accordo con Baba, il 21enne esterno ghanese che gioca in Bundesliga. Il problema è adesso trovare l'intesa con Chelsea e Augsburg, considerando che Sabatini non ha ancora incassato un euro dalle programmate cessioni di Destro, Doumbia e Gervinho. Per BABA il club tedesco chiede 18 milioni. Più difficile arrivare a Darmian considerando la forte concorrenza di Napoli, United e Bayern Monaco.

Oggi Verde dovrebbe passare (in prestito) al Frosinone dove potrebbe trovare diversi ex Parma: Rosi, Costa, Chibash e l'ex LodI. L'Atalanta continua a cercare Defrel sul quale ci sono anche Samp (se dovesse uscire Muriel) e Bologna e intanto cerca di alzare l'asticella per Zappacosta, vicino alla Fiorentina. I felsinei, in attesa di decidere su chi puntare in attacco (l'ultima voce parla dell'ex Osvaldo mentre Cassano non sembra rientrare nei piani di Delio Rossi e sembra essere tornato vicino alla Samp: c'è stato un contatto con Zenga) cerca di puntellare il centrocampo: Crisetig e Marrone, non Ilicic sul quale c'è ora il veto del neo tecnico viola Paulo Sousa che ha chiesto ai Della Valle Lucas Silva e Inler. Il Genoa sembra essere la destinazione dello svincolato Jonathan.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative