La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
il mercato

Pasquini: «Qui non mi annoio». Arriva Marquez Haynes?

Pasquini: «Qui non mi annoio». Arriva Marquez Haynes?

SASSARI. L’attesa è grande, c’è chi ricorda che la scorsa estate di questi tempi non mezza squadra ma quasi era già stata assemblata. Frenesia da Dinamo, effetto-triplete. Ma il giochino delle...

05 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’attesa è grande, c’è chi ricorda che la scorsa estate di questi tempi non mezza squadra ma quasi era già stata assemblata. Frenesia da Dinamo, effetto-triplete. Ma il giochino delle iniziali su Facebook da parte del presidente Sardara è in ritardo tanto che solo ieri il presidente ha inserito le prime due iniziali: M.H. Per gli addetti ai lavori si tratterebbe di Marquez Haynes, un americano di passaporto georgiano che ha già esperienza nel campionato italiano (Milano e Siena). Sarà lui il primo acquisto della Dinamo 2015-2016? Vedremo anche perhè chiedere conferme ufficiali è prematuro.

Il gm della Dinamo Federico Pasquini è in partenza per la Summer League Nba di Las Vegas. E’ l’uomo mercato della società biancoblù, ed è lui stesso uomo mercato. «Sì, è vero, ho avuto degli abboccamenti». Nomi niente, ma non è un mistero che dopo cinque anni di successi sempre crescenti targati Dinamo, anche grazie alla sua competenza, abbia stuzzicato l’interesse di più di una grande del basket italiano. Ha avuto degli abboccamenti «ma li ho subito bloccati – racconta Pasquini –, i discorsi sono stati chiusi immediatamente perché il progetto della Dinamo è serio e voglio portarlo avanti, perché non mi piace annoiarmi e con Stefano Sardara uno non si annoia mai, è dieci anni avanti rispetto agli altri. Così gli abboccamenti li ho fatti saltare subito».

Ora sarà lui a dover gettare l’amo. Lo farà da sabato al 18 a Las Vegas, la più partecipata delle tre Summer League della Nba. Senza fretta, però, con tutta la calma che richiede un momento nel quale va fatta sbollire l’euforia tricolore. La Dinamo cerca giocatori motivati, in primis, e nelle sue scelte cercherà di far prevalere gli aspetti razionali rispetto a quelli emotivi. «Faremo le nostre scelte – spiega Federico Pasquini –, forti della consapevolezza di essere forti e di essere stati capaci di vincere, ma anche consapevoli che nonostante l’annata mostruosa ci fossero della cose da limare, e che vogliamo limare». (mac)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative