La Nuova Sardegna

Sport

Palau celebra Mario e Marco Piga, i gemelli del calcio gallurese

I gemelli Piga a una cena con altre vecchie glorie calcistiche di Palau
I gemelli Piga a una cena con altre vecchie glorie calcistiche di Palau

Un premio alla carriera sarà consegnato in municipio ai due ex della Torres: entrambi hanno raggiunto la serie A

04 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il calcio dei gemelli Piga in vetrina: Palau brinda a Marco e Mario, protagonisti ai massimi livelli pallonari. Venerdì 10 la sala consiliare ospita gli attaccanti per un premio alla carriera.

Il sindaco Francesco Pala e la municipalità, con il supporto di Gavino Esposito, hanno curato nei dettagli la serata. Apre un filmato del duo con le maglie di Torres, Lucchese, Atalanta, e Avellino.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.11130155:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sport/2015/03/27/news/palau-intitola-il-club-delle-vecchie-glorie-a-mario-e-marco-piga-1.11130155]]

Con gli irpini Mario ha giocato dal 77/78 in B, suo il gol-promozione, e per i cinque anni successivi in A: campionato disputato anche con la Lazio. In tutto, 114 gare e 9 reti in A, 81 e 6 in B. A fine carriera con la Torres segna il gol all’Alessandria che vale la C1. Chiude a Sassari nel 1989.

Marco Piga, con il fratello a Lucca e Avellino, ha 6 presenze e un gol in A. Ha messo assieme 76 partite e 12 reti in B con Atalanta, Avellino e Catania. E vanta due promozioni di fila in A.

Dopo la cerimonia nella sala consiliare tutti al campo: prima per la partita degli Esordienti locali vincitori del Torneo Muzzetto. Poi, per una sfida tra vecchie glorie del Palau e quelle del Cagliari. (m.f.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative