La Nuova Sardegna

Sport

C’è la firma di Storari, in arrivo Krajnc

di Roberto Muretto
C’è la firma di Storari, in arrivo Krajnc

Contratto biennale del Cagliari al portiere. Chiusa sulla base di due milioni la trattativa col Genoa per il difensore

04 luglio 2015
3 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Marco Storari ha firmato un biennale col Cagliari. Ma è solo la conferma di ciò che già si sapeva da due giorni. La società rossoblù ha un altro “colpo” in canna: sta per chiudere col Genoa per Luka Krajnc. Il difensore (21 anni) è stato protagonista la scorsa stagione a Cesena e le ultime indiscrezioni danno la trattativa chiusa sulla base di due milioni di euro. Capozucca ha lavorato moltissimo nelle ultime ore per convincere la sua ex società a lasciar partire lo sloveno. Preziosi voleva inserire nella trattativa Diego Farias, ma al momento il Cagliari non ha intenzione di mettere nella lista dei partenti il brasiliano. Potrebbe farlo se dovesse arrivare un altro attaccante. In questo caso il Genoa avrebbe la priorità.

Il portiere. Astori, 38 anni, si fermerà in Sardegna per due stagioni. Per lui è un ritorno avendo difeso la porta rossoblù nella stagione 2007-2008, totalizzando venti presenze. La prossima settimana sosterrà le visite mediche e da domenica sera sarà in ritiro ad Assemini. La Juventus (è stato per cinque anni il vice di Gigi Buffon) lo saluta così: «Dopo tanti anni indimenticabili insieme, passati a sudare, soffrire. vincere e trionfare, ti auguriamo di toglierti tante altre soddisfazioni nella nuova avvantura con la maglia rossoblù».

Nel mirino. Ora tutte le attenzioni del club di Giulini sono puntate su Felipe Avenatti. L’attaccante uruguaiano ha già raggiunto un accordo con Giulini, ha fatto sapere al suo club che preferisce cambiare aria e aspetta, fiducioso, una risposta della Ternana. Sarebbe un colpo importantissimo perchè con Melchiorri e Sau formerebbe un attacco esplosivo per la serie B. La volontà del giocatore potrebbe rivelarsi fondamentale, anche se la Ternana è partita da 4 milioni, poi è scesa a 3,5, adesso sia ccontenterebbe di tre. Le prossime ora saranno decisive. Corte serrata anche a Valerio Di Cesare del Brescia. Il difensore centrale (32 anni) potrebbe arrivare in uno scambio con Benedetti (di rientro al Cagliari dal prestito al Bari), pronto ad accettare la nuova destinazione. Anche in questo caso la trattativa è a buon punto e potrebbe chiudersi a breve.

In uscita. Davide Astori, che la Roma ha deciso di non riscattare dopo una stagione tutt’altro che positiva, condita da numerosi errori e prestazioni non all’altezza, non resterà in Sardegna. Lo ha fatto capire al presidente Tommaso Giulini che non ha nessuna intenzione di trattenere il difensore contro la sua volontà. C’è stato un timido tentativo del Milan, che non ha intenzione di spendere cifre importanti per un giocatore di 29 anni. Il Cagliari chide 6-7 milioni, Galliani è disposto ad arrivare a massimo quattro milioni, non un centesimo di più. A queste condizioni è difficile che l’operazione vada in porto. Crescono, quindi, le possibilità che il difensore centrale vada all’estero. Se ne andrà anche Diakitè a cui è scaduto il contratto il 30 giugno. Il giocatore, inizialmente, aveva dato (così come Brkic) la disponibilità a restare, poi ha cominciato a tentennare e questo ha spinto i dirigenti del Cagliari a non fargli nessuna proposta di rinnovo.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative