La Nuova Sardegna

Sport

PORTO CERVO

La solidarietà va in buca sul green del Pevero

Il campione di golf Justin Rose con un allievo speciale: Andreas Iniesta
Il campione di golf Justin Rose con un allievo speciale: Andreas Iniesta

Andres Iniesta sfida il fuoriclasse Justin Rose, ma il più applaudito è Gianfranco Zola

03 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. Al Golf Club del Pevero batte un cuore solidale: 135 mila euro sono stati raccolti in un torneo di beneficenza svoltosi nei giorni scorsi nella splendida cornice del 18 buche della Costa Smeralda. Ospite principale dell’evento l'eroe della Ryder Cup Justin Rose, numero 4 nel ranking mondiale.

Con lui un gruppo di stelle internazionali dello sport e dello spettacolo.Tra gli altri ospiti dell'evento il calciatore spagnolo Andres Iniesta, campione del mondo nel 2010 e che ha conquistato con il suo Barcellona la coppa dei campioni nella finale vinta con la Juventus, e ancora Gianfranco Zola, calciatore sardo rimasto nel cuore dei tifosi e che è da sempre un grande appassionato di golf. Presenti anche la capitana europea della Solheim Cup, Carin Koch, il tecnico ed ex calciatore Roberto di Matteo, le star del cricket Kapil Dev e Brian Lara e il due volte medaglia d'oro nei 400 hs alle Olimpiadi Edwin Moses.

L'attore scozzese Dougray Scotte le star della Tv Denise Van Outen (Inghilterra), RannvijaySingh (India) e Federica Fontana hanno dato un tocco di glamour all’iniziativa.Un altro bel colpo dopo la presenza di Greg Norman dello scorso anno al Pevero. "E invece - recita il comunicato della società proprietaria della Costa Smeralda - , fortissimamente voluto dalla Qatar Holding, in otto mesi di lavoro si sono poste le fondamenta di un evento che, nelle volontà della proprietà, aprirà anche le future estati del Pevero Golf Club: il Costa Smeralda Invitational".

L’evento aveva l’obiettivo di raccogliere fondi per Autism Rocks e Unicef. Vi hanno partecipato 18 squadre di golf composte da quattro giocatori, tutte capitanate da celebrity provenienti da ogni parte del globo, che si sono sfidate sull'impegnativo percorso del Pevero con Justin Rose, ospite di grande llivello golfistico a fare da anfitrione. Rose è una stella del golf anglosassone, vincitore di un Us Open e dominatore dell'ultima Ryder Cup. Con grande professionalità e garbo ha dato dimostrazione della sua classe facendo una molto applaudita sessione di gioco corto sulla buca 9.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative