La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
calcio serie b

Cagliari, per Avenatti è questione di ore

di Mario Frongia
Cagliari, per Avenatti è questione di ore

Giulini e Capozucca superano la concorrenza del Leeds di Cellino, accordo tra Ekdal e l’Amburgo. Storari atteso in città

03 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Malaga sorpassato in curva dal Frosinone: Duje Cop rimane in serie A. L’attaccante croato sbarca in Ciociaria in prestito per 500mila euro più bonus. Proprio mentre pareva che sarebbe stata la Liga ad accogliere Cop, il rilancio dei neopromossi. Intanto, Giulini e Capozucca dovrebbero chiudere tra lunedì e martedì l’offensiva che porta l’uruguagio Avenatti ad Asseminello. Patron e d.s. rossoblù pare abbiano superato le avance di altre società, incluso il Leeds di Cellino. Frenata a centrocampo per Albin Ekdal.

L’Amburgo ha già trovato l’accordo con la mezzala svedese ma manca l’ok del Cagliari: l’offerta dei tedeschi, unico club della Bundeliga a non essere mai retrocesso, è ancora troppo bassa. Il club di Giulini valuta il nazionale svedese tra 6/8 milioni di euro. Intanto, procede la trattativa con il Brescia per lo scambio tra i difensori Benedetti e Di Cesare. Quest’ultimo, scuola Torino, è seguito da Silvio Pagliari, procuratore anche di Balzano. Dalla retroguardia all’attacco. Il Cagliari, pare abbiano messo nel radar Lucas Mugni. Il trequartista del Flamengo, natali argentini, è in prestito dal Colon di Santa Fe, ha 23 anni e gli occhi addosso di vari club europei.

Storari c’è. Il neo acquisto ex di Buffon alla Juve, è atteso a Cagliari tra oggi e domani. Storari ha in programma l’incontro in sede (via Mameli o Fluorsid a Macchiareddu) con il presidente. Giulini, in città da ieri, potrebbe prendere parte anche al colloquio trapelato nei giorni scorsi tra Capozucca, Rastelli e Cossu. In sede potrebbe esserci anche Pisano. Insomma, per le due bandiere si è riaperto un varco. Con un punto interrogativo: in B possono giocare non più di due tesserati con alle spalle quattro campionati di fila. Ovvero, Cossu, Pisano, Dessena ed Ekdal. Con lo svedese in partenza e Dessena che ha rifiutato il Chievo, uno dei tre veterani sarebbe di troppo. Impasse anche sul fronte dodicesimo: uno tra Colombi e Cragno deve fare le valigie.

Il no di Montero. A TodoMercadoWeb.es Pablo Montero - tecnico preso in considerazione da Giulini al momento dell’esonero di Zeman - ha spiegato il no a Modena e Cagliari: «Non ho potuto accettare perché la mia licenza da tecnico non mi permette di allenare in Europa. Adesso - ha detto l’ex centrale della Juve - sto facendo un corso in Italia per rinnovarla e avere il permesso per allenare in tutto il mondo».

Settore giovanile. Ci sarà anche Mario Beretta, neo direttore del settore giovanile rossoblù, alla presentazione dei Centri di formazione del Cagliari, connessi alla gestione dei piccoli talenti che risiedono lontano dal capoluogo.

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative