La Nuova Sardegna

Sport

il mercato

Si fa il nome di Matt Janning Cantù prende il playmaker Hall

SASSARI. Primi passi del mercato e la Dinamo stavolta è al centro di mille attenzioni, non sarà semplice muoversi a fari spenti. L’idea, confermata dal gm Pasquini, è quella di provare a sentire...

02 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Primi passi del mercato e la Dinamo stavolta è al centro di mille attenzioni, non sarà semplice muoversi a fari spenti. L’idea, confermata dal gm Pasquini, è quella di provare a sentire David Logan il quale sul suo account Twitter ha voluto precisare di non avere ricevuto alcuna offerta dalla società biancoblù. Nei giorni scorsi è spuntato il nome di Christian Eyenga, ala congolese che ha impressionato quest’anno a Varese, ieri è saltato fuori quello di Matt Janning, esterno visto in Italia a Casale e Siena e lo scorso anno avversario della Dinamo in Euroleague. A proposito di Euroleague, siamo già ai primi appuntamenti importanti. Il 9 luglio si terrà il sorteggio del turno preliminare a i biancoblù manderanno ovviamente una rappresentanza, ci sarà anche il meeting dei capitani e la Dinamo manderà Jack Devecchi. Una situazione che ha già scatenato il gossip dei tifosi: Manuel Vanuzzo ha deciso di chiudere la carriera o semplicemente salterà l’appuntamento per stare un po’ di più vicino alla famiglia?

Intanto, come ogni estate, parte la telenovela romana. Ieri il presidente della Virtus Toti ha fatto sapere che procederà alla ricapitalizzazione della società nel rispetto dei parametri imposti dalla Fip, ma non perfezionerò l’iscrizione al prossimo campionato in mancanza di un quadro chiaro che garantisca la copertura finanziaria della prossima stagione» aggiungendo che «negli incontri avuti fino a oggi non sono state individuate soluzioni che permettano di guardare con fiducia al futuro della Virtus Roma. Rimane peraltro ferma la mia volontà di disimpegnarmi già più volte manifestata».

A Reggio Emilia si lavora per il futuro. Perso Mussini, salutato Drake Diener, il nodo sa sciogliere è il play Cinciarini che sembra vicinissimo a Milano e dovrà prendere una decisione entro il 10 di luglio. Nel frattempo l’allenatore Max Menetti ha firmato un contratto fino al 2017.

Si muove anche la Reyer Venezia, che ha ufficializzato l’ingaggio di Stefano Tonut, 24 anni, guardia di 194 centimetri, figlio di Alberto, compagno di nazionale di Meo Sacchetti negli anni Ottanta. Tonut ha disputato una stagione da protagonista in Legadue a Trieste.

Molto attiva Cantù, che dopo il biennale con Amedeo Tessitori annunciato l’ingaggio del playmaker americano Langston Hall, la scorsa stagione a Pistoiacon buone cifre (7,5 punti e 5,1 assist di media).(r.s.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative