La Nuova Sardegna

Sport

Mario Fontanella mette sete alle big

Mario Fontanella mette sete alle big

Calciomercato, per il bomber del Budoni arrivano richieste anche dalla Lega Pro

30 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo tanto calcio mercato parlato si passa a fare sul serio. Da domani 1 luglio, gli accordi verbali, le strette di mano tra società e allenatori o giocatori potranno essere ufficializzati con la firma nel contratto che legherà in matrimonio le due parti (almeno) sino al prossimo 30 giugno.

Non c’è soltanto l’Olbia sul capocannoniere dello scorso anno del girone sardo laziale Mario Fontanella (25 reti messe a segno la scorsa stagionecon la maglia del Budoni), visto che sul bomber napoletano ventiseienne (compiuti ieri) ci sono varie squadre di serie D (Colligiana e Foligno) e di Lega Pro.

In Eccellenza l’Atletico Uri dopo Roberto Sini (ex Fertilia e Latte Dolce) cerca di sistemare ancora il pacchetto arretrato e guarda a Fabio Vignati, nell’ultima stagione a Lanusei. Il Valledoria è interessata al difensore Giuseppe Silvetti (ex Ploaghe) e all’attaccante Fabrizio Serra (ex Usinese e Tempio l’anno scorso), ma su quest’ultimo c’è anche la concorrenza del Tergu Plubium.

Pierpaolo Piras sarà il tecnico del Selargius per la prossima stagione, che i selargini disputeranno nel campionato di Eccellenza (certamente non presenteranno domanda di ripescaggio in serie D). Roberto Ibba, alle spalle un curriculum importante con Selargius Tortolì e Progetto S. Elia in serie D, è il nuovo direttore sportivo del La Palma Monte Urpinu. Proprio la società cagliaritana per puntellare il reparto difensivo vorrebbe avvalersi delle prestazioni di Gabriele Pancotto, lo scorso anno a Ghilarza. La Monastir Kosmoto ha ingaggiato il centrocampista Davide Meloni, proveniente dal Porto Corallo, resteranno gli attaccanti Silvio Fanni e Gianluca Ligas. Incerta la permanenza dell’allenatore Giampaolo Zaccheddu a Castiadas. La Ferrini Cagliari a caccia di una punta dopo la quasi certa partenza di Umberto Festa, ha puntato le sue attenzioni sul bomber del Siliqua Cristian Cacciuto (30 gol nell’ultima stagione), in alternativa si seguono le piste che conducono a Fabio Argiolas dell’Orrolese e Andrea Martinez del Pula.

In Promozione Paolo Meloni siederà ancora sulla panchina del Sant’Elena, il suo omonimo Claudio Meloni continuerà ad allenare il neo promosso Quartu 2000. Marco Piras è vicino alla conferma alla guida del Siliqua. In Prima categoria, dopo due promozioni consecutive le strade del Tavolara e dell’allenatore Francesco Melis si dividono: nei prossimi giorni si conoscerà il nome del nuovo tecnico. Novità infine sulla panchina del Bosa, sulla quale siederà Salvatore Carboni, che darà una mano anche in campo. Nicola Agus è stato confermato alla guida del neo promosso Samassi.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative