La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
basket

Festa in Consiglio regionale per la Dinamo

Festa in Consiglio regionale per la Dinamo

Gianfranco Ganau dona alla società campione d'Italia una medaglia ricordo: «è una squadra di pazzi»

30 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Bagno di folla in Consiglio regionale per i campioni d'Italia della Dinamo Banco di Sardegna, festeggiati e accolti come divi dai dipendenti, dai consiglieri e dai rispettivi figli. In Aula sono apparsi palloni da pallacanestro, poster della squadra e pennarelli, ma soprattutto tanti smartphone per immortalare i giocatori.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.11701727:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2015/06/30/fotogalleria/festa-in-consiglio-regionale-per-gli-eroi-della-dinamo-1.11701727]]

Qualcuno ha anche azzardato un selfie con tanto di sfondo dei cestiti e della coppa scudetto che è stata posizionata sul banco della presidenza, dove Gianfranco Ganau ha fatto gli onori di casa con accanto il coach Meo Sacchetti e il presidente biancoblu Stefano Sardara. Davanti a lui nei banchi della Giunta i soli giocatori italiani, visto che quelli americani sono già volati negli States per il meritato riposo post campionato.

«È una squadra di pazzi - ha detto visibilmente emozionato Ganau - Stiamo rivivendo con orgoglio momenti che abbiamo già vissuto negli anni Settanta per la vittoria del Cagliari dello scudetto. Questa della Dinamo è un'impresa storica che non si è limitata solo allo scudetto, visto che sono state conquistate anche la Supercoppa e Coppa Italia».

Secondo il vice presidente della Giunta, Raffaele Paci, «il triplete è un risultato importante per tutta l'isola». Sacchetti ha definito la stagione «bella, pesante, stressante e fortunata», mentre il presidente Sardara ha parlato di «anno molto difficile». A loro il presidente Ganau ha donato in ricordo la medaglia del Consiglio regionale.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative