La Nuova Sardegna

Sport

il calendario

È tempo di saluti istituzionali: oggi il via in Regione

SASSARI. Dallo scorso settembre hanno girato l’Italia in lungo e in largo, hanno preso per 135 volte l’aereo anche per raggiungere l’Europa. quella più lontana e non quella più comoda. Hanno vinto...

30 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dallo scorso settembre hanno girato l’Italia in lungo e in largo, hanno preso per 135 volte l’aereo anche per raggiungere l’Europa. quella più lontana e non quella più comoda. Hanno vinto Coppa Italia, Supercoppa e scudetto ma ancora non è finita, perché le ragioni del cuore e quelle istituzionali esigono per la Dinamo una coda obbligatoria.

Dopo la festa in piazza d’Italia il giorno dopo il trionfo è tempo di visite, saluti e abbracci. Doverosi, e anche dovuti. Si comincia stamattina alle 11.45 a Cagliari nella sede della Regione, con la squadra ospite del presidente della giunta Francesco Pigliaru e del presidente del consiglio Gianfranco Ganau. Un modo per ricambiare l’incontro in piazza d’Italia, al quale i due amministratori regionali non erano voluti mancare. Domenica Meo Sacchetti e Stefano Sardara erano alla Domenica sportiva e nella redazione di Tuttosport, in settimana saranno protagonisti dell’incontro di fine stagione con gli sponsor. Ancora da calendarizzare la visita a Palazzo Chigi per ricevere la stretta di mano del presidente del Consiglio Renzi, e non mancherà un momento ufficiale a Palazzo Ducale, mentre sabato ad Alghero c’è la premiazione del Grand Prix Corallo. Gli americani sono partiti, ma staff tecnico e gruppo italiano potranno ancora far festa insieme ai tifosi.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative