La Nuova Sardegna

Sport

Tennistavolo, due ori sardi ai tricolori

CAGLIARI. Due ori e quattro argenti. E' questo il bottino delle squadre sarde ai campionati italiani di tennistavolo che si sono disputati a Torino. Le medaglie con il metallo più pregiato l'hanno...

29 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Due ori e quattro argenti. E' questo il bottino delle squadre sarde ai campionati italiani di tennistavolo che si sono disputati a Torino.

Le medaglie con il metallo più pregiato l'hanno conquistata l’italo armena Gohar Atoyan del Norbello, prima nel singolo terza categoria femminile, e Luigi Rocca e Daniele Sabattino della Marcozzi. Clamoroso, soprattutto, l'oro ottenuto dalla giocatrice della compagine del Guilcer pongista giallo blu (figlia d’arte, sua madre è stata campionessa del mondo a squadre con l’Urss nel 1969), un’autentica sorpresa che ha lasciato di stucco la stessa protagonista preparatasi esclusivamente per il doppio misto, competizione che per ironia della sorte, assieme al compagno Claudio Pezzini (San Giorgio Limito), ha dovuto salutare addirittura dal secondo turno.

Secondo gradino del podio invece per il cagliaritano Massimo Ferrero della Marcozzi (figlio di Fabio, allenatore dei due scudetti conquistati dalla società di Mulinu Becciu tra la fine degli anni '90 e i primi del 2000), che ha ottenuto l'argento nel singolo maschile e doppio misto terza categoria.

Infine, medaglia d’argento anche per l’italo-russa Irina Bagina, protagonista del Quattro Mori Cagliari (doppio femminile seconda categoria), e per Marina Conciauro del Norbello nel singolo femminile. Sergio Casano

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative