La Nuova Sardegna

Sport

mercato dilettanti

Luca Rusani a Calangianus Soggia e Brandano, sì al Tempio

SASSARI. In Eccellenza a Calangianus (in attesa della nomina del direttivo che dovrebbe arrivare a giorni): a disposizione del nuovo allenatore Alessandro Sassu ci dovrebbe essere un gradito ritorno:...

26 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In Eccellenza a Calangianus (in attesa della nomina del direttivo che dovrebbe arrivare a giorni): a disposizione del nuovo allenatore Alessandro Sassu ci dovrebbe essere un gradito ritorno: quello di Luca Rusani che torna a vestire la maglia giallorossa dopo l’esperienza vissuta lo scorso anno a Castelsardo. In Promozione inizia a prendere fisionomia il nuovo Tempio allenato quest’anno da Amedeo Cassitta (due salvezze conquistate con il Lauras) che ha preso il difensore Gianluca Soggia (si tratta di un ritorno), del centrocampista Lorenzo Marras (con Cassitta a Luras) e del difensore Brandano.

In serie D il neo promosso Muravera ha puntato le sue attenzioni sull’attaccante Marco Nieddu, lo scorso anno in forza al Tortolì (Eccellenza). La Ferrini potrebbe perdere la punta Umberto Festa, nel caso il giocatore dovesse andare via la società cagliaritana potrebbe virare o su Fabio Argiolas dell’Orrolese oppure su Andrea Martinez del Pula.

Nel girone A di Promozione la Frassinetti Elmas ha blindato il suo gioiello, l’attaccante Samuele Curreli. Non è sicura invece la permanenza dell’esterno offensivo Michael Cois, oggetto di molte richieste anche da parte di società di categoria superiore. Discorso identico per la punta del Siliqua Cristian Cacciuto nell’ultima stagione trenta reti con i sulcitani e oggetto del desiderio di molte squadre. Il difensore Gabriele Pancotto, ex Ghilarza, interessa in particolare al Guspini, che vorrebbe anche assicurarsi le prestazioni di due giocatori di spessore quali i centrocampisti Antonio Lai, elemento con esperienze a Selargius e nello stesso Ghilarza, e di Ernesto Pilloni, lo scorso anno a Sanluri. Raffaele Campagnola sarà anche nella prossima stagione l’allenatore del neo promosso Senorbì.

Francesco Loi sarà il tecnico del Lanusei neo promosso in serie D anche per la prossima stagione. Probabile conferma per alcuni pezzi pregiati quali il portiere Maurizio Floris, i centrali difensivi Fabio Vignati e Pablo Gutierrez, i centrocampisti Mattia Floris e Marcello Angheleddu, l’attaccante Alessio Figos, i fuoriquota Gabriele Bazzoni (1995) e Fausto Pistis (1996).

In Eccellenza il La Palma Monte Urpinu è interessato ad avvalersi delle prestazioni del fantasista Giuseppe Atzori ex Progetto Sant’Elia e Selargius, attualmente a Tonara in Promozione, e del centrocampista Mattia Bodano ex Primavera del Cagliari, nell’ultima stagione in forza prima al Carbonia poi al Siliqua (Promozione). Per il reparto avanzato si pensa ad uno fra Simone Stocchino (Ghilarza) e Cristian Ibba (San Teodoro). Il Musei, neo promosso in Seconda categoria, sarà ancora allenato da Alessandro Perra.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative