La Nuova Sardegna

Sport

Goddi torna sul ring per l’International Wbc

Goddi torna sul ring per l’International Wbc

Serata di grande boxe al Manerba del Garda con il nuorese che sfida Lecca Nel sottoclou il match tra il cagliaritano Antonio Cossu e Luca Genovese

25 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Grande spettacolo domani al palasport di Manerba del Garda (Brescia) che ospiterà il mondiale femminile dei supermosca Ibf tra l'imbattuta campionessa argentina Debora Dionicius e la sfidante Simona Galassi. Ci sarà anche un po’ di Sardegna con il match valido per il titolo International Silver Wbc dei pesi medi tra Alessandro Goddi e Riccardo Lecca che costituirà il co-main event della riunione allestita dalla sigla Round Zero (Rai sport 2 dalle ore 23).

Nel sotto-clou combatterà anche un altro pugile sardo, il quarantunenne peso piuma cagliaritano Antonio Cossu che rientrerà dopo due anni di inattività. Cossu affronterà in quattro round il laziale Luca Genovese con l'obiettivo di riuscire a guadagnarsi una chance tricolore, la seconda della sua carriera a torso nudo, prima di appendere i guantoni al chiodo. Genovese, 32 anni, ha nel record 1 vittoria, 1 pari e 7 sconfitte, ma va detto che ha affrontato i migliori pari peso nazionali, dai campioni italiani Michele Crudetti e Carmine Tommasone a Vittorio Parrinello e Davide Dieli che ha combattuto anche per il titolo europeo. Genovese non sarà dunque un avversario facile per Antonio Cossu.

E non lo sarà neppure il trentaseienne romano Riccardo Lecca (il cui padre è sardo di Gonnosfanadiga) per l'ex campione italiano Alessandro Goddi il quale aspira a mete internazionali. Lecca ha all'attivo 11 vittorie, 1 sconfitta e 1 pari, mentre il ventisettenne Goddi ha nel palmares 18 successi, una sconfitta e 1 pari. Il match promette di essere spettacolare. «Goddi è un avversario di valore – fa presente Lecca – e sono convinto che il match sarà acceso e difficile perché siamo due fighter. Mi sono preparato bene e ho fatto i guanti a Londra, dove ho dei contatti, e a Roma. Punto ovviamente a vincere e a conquistare il titolo».

«Ho visto combattere Lecca soltanto in video – gli fa eco il nuorese Goddi – e mi ha fatto una buona impressione. Sarà sicuramente battaglia. Sono ben allenato e mi sono recato anche a Milano e a Torino per rifinire la preparazione. Sono convinto di farcela»

Giuseppe Giallara

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative