La Nuova Sardegna

Sport

“Macomer Corre nel centro storico”

Vincono Morad Ibdnorrida e Maria Luz Freire

Vincono Morad Ibdnorrida e Maria Luz Freire

MACOMER. Settima edizione della “Macomer Corre nel centro Storico” nel segno della sfida tra veterani e giovani emergenti con Morad Ibnorrida che si impone sullo junior Riccardo Usai e Maria Luz...

22 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Settima edizione della “Macomer Corre nel centro Storico” nel segno della sfida tra veterani e giovani emergenti con Morad Ibnorrida che si impone sullo junior Riccardo Usai e Maria Luz Freire che ha la meglio sull'allieva alaese Antonella Sotgiu. Per questa classica manifestazione regionale di corsa su strada, organizzata dalla Fiamma Macomer in collaborazione con il Comune e la Fidal, buon successo tecnico e organizzativo con tanti validi partecipanti e un gran pubblico che ha potuto assistere a gare valide anche nel settore giovanile.

Nella sfida assoluta del circuito cittadino (1.690 metri) che attraversa le vie più suggestive del centro del Marghine, la gara maschile sulla distanza di 6.800 metri ha visto prevalere l'olbiese di origini marocchine Morad “Tore” Ibnorrida (Runcard) che ha preceduto all'arrivo lo junior Riccardo Usai (Amsicora) mentre al terzo posto ha chiuso Mattia Denti (Gonone Dorgali). Quarto il valido nuorese Lino Carta (Orani) seguito da Ivan Pulina (Runner Sassari), Marco Frau (Futura Cagliari), Giovanni Melis (San Teodoro), quindi Giordano Zucca, Giuseppe Cavallaro e Tiziano Melia.

Nel settore femminile la prova sui 5.000 metri ha premiato Maria Luz Freire (Pao Olbia) che ha avuto la meglio sulla giovane Antonella Sotgiu (Civitas Olbia) mentre sul terzo gradino del podio c’era Rosalba Miscali (Marathon Oristano) davanti a Maria Vittoria Meles, Gabriella Cappai e Stefania Ladoni. Valide tecnicamente e agonisticamente le prove giovanili con le vittorie casalinghe degli atleti Fiamma Macomer, Sonia Melis tra le cadette e Andrea Cocco tra i ragazzi, e dei rappresenti dell'Alasport: Nicolas Sotgiu tra i cadetti, Maria Lucia Mette tre le ragazze, Giuseppe Ledda e Maria Paola Sotgiu tra gli esordienti A. (r.sp.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative