La Nuova Sardegna

Sport

Svolta al Castelsardo: Capula lascia a Pala la guida della società

Svolta al Castelsardo: Capula lascia a Pala la guida della società

In arrivo una cordata di imprenditori non castellanesi Sono state formalizzate le dimissioni della vecchia dirigenza

22 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Finalmente, una svolta nella crisi del Castelsardo. Come anticipato nella scorsa settimana, Natale Pala ha ufficializzato la decisione di andare avanti con una cordata di imprenditori. Pala, che è di Nulvi ed è il vice-presidente uscente, non ha ancora reso noto i nominativi che lo affiancheranno nell'annata. Ha annunciato e chiarito che, al momento, coloro che hanno già dato il loro assenso e che sono quindi disposti a contribuire finanziariamente, accollandosi una parte rilevante dell'onere complessivo necessario per affrontare il prossimo campionato, non sono imprenditori locali.

Un fatto del tutto straordinario nella lunga storia della società di calcio castellanese, nel passato sempre gestita da dirigenti del luogo, impegnati nella maggior parte dei casi nei settori dell'edilizia e del turismo. Dunque, dopo tante deludenti aspettative, e nonostante il continuo e disarmante disinteresse dimostrato dagli sportivi e dagli imprenditori, la crisi sembrerebbe risolta. Natale Pala, il presidente in pectore, si è dichiarato ottimista e certo di formare un nuovo direttivo in breve tempo, non prima di aver convocato un apposito incontro per il coinvolgimento di nuovi soci interessati a entrare nella società sportiva.

«Dopo la formalizzazione delle dimissioni del vecchio direttivo – ha detto Natale Pala – inizierò a prendere in mano la situazione. Sono consapevole delle difficoltà che mi attendono nello svolgimento del compito. Sono convinto, però, di riuscire a trovare altri collaboratori, anche castellanesi, che mi possano dare una mano. Quindi procederemo – ha concluso l’ormai certo primo dirigente – all'iscrizione della squadra al campionato e prenderemo in esame la scelta dell'allenatore».

Durante la riunione, alla presenza dei “soliti noti”, una decina di persone, Filippo Capula ha preso atto delle proposte avanzate da Natale Pala e di conseguenza ha ufficializzato le dimissioni dalla carica di presidente, dando la propria disponibilità a occuparsi degli attuali atti amministrativi e riservandosi invece, assieme al direttore generale uscente Antonello Palmas, una diretta partecipazione nel nuovo esecutivo. «Considerato che si è giunti a una svolta con la potenziale presidenza dell'attuale vice-presidente Pala – ha dichiarato Capula – ritengo opportuno rassegnare le mie dimissioni, irrevocabili. Una nostra diretta partecipazione nel nuovo direttivo sarà valutata in seguito, in quanto attualmente non ci sono le sufficienti e necessarie condizioni economiche».

Giovanni Canu

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative