La Nuova Sardegna

Sport

atletica

Oggi e domani allo Stadio dei Pini i campionati sardi senior-master

Oggi e domani allo Stadio dei Pini i campionati sardi senior-master

SASSARI. Due interessanti giornate di gare allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari per assegnare i titoli di miglior sodalizio sardo master-amatori. Si riparte dai campioni sardi in carica delle...

20 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Due interessanti giornate di gare allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari per assegnare i titoli di miglior sodalizio sardo master-amatori. Si riparte dai campioni sardi in carica delle donne della San Giovanni e degli uomini dell'Amsicora e dalla presenza del pluricampione italiano della velocità Gianni Puggioni, che, con i colori dell'Atletica San Giovanni, è iscritto a gareggiare nella gara dei 100 e 200 metri e nella staffetta 4x100.

Saranno in gara, tra i circa 1000 atleti in gara presenti, anche il campione mondiale Mario Soru (Atletica Selargius) il campione italiano e primatista di categoria Marco Giacomini (San Giovanni) e il suo compagno specialista dei lanci Flavio Casasola.

Nell'impianto di atletica sassarese, con inizio delle gare oggi ( alle ore 18 e domani alle ore 9,30, sono in programma i seguiti campionati sardi di società senior-master che vedranno confrontarsi tanti atleti in rappresentanza di varie società della Sardegna che saranno presenti numerosi. La manifestazione, indetta e organizzata dalla Fidal con la collaborazione delle attive società locali dell'Atletica san Giovanni, Ichnos e Guerrieri del Pavone, vede proprio queste società tra le attese protagoniste delle classifiche a squadre. Proprio questa graduatoria finale, con l'occhio alla qualificazione alle finali nazionali, sarà uno dei maggior motivi di interesse della due giorni di gare sassaresi.

Tra gli uomini la classifica ,oltre all'Amsicora, vedrà sfidarsi le squadre di San Giovanni, Atletica Selargius, Cagliari Atletica, Shardana , Ichnos e Atletica Olbia. Tra le donne dietro le favorite campionesse in carica dell'Atletica San Giovanni lotteranno per per il titolo e un buon piazzamento le formazioni sassaresi dell'Ichnos , dei Guerrieri del Pavone e Shardana e assieme a loro ci saranno Esperia, Atletica Selargius, Delogu Nuoro.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative