La Nuova Sardegna

Sport

Un’attesa fra scaramanzia e passione

Un’attesa fra scaramanzia e passione

Oggi la società regalerà agli abbonati la maglietta celebrativa dei playoff

18 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Fra scaramanzie di ogni tipo, mentre c'è chi individua in determinati oggetti, gesti e situazioni le cause scatenanti del doppio ko rifilato alla Dinamo da Reggio Emilia, il popolo biancoblù si prepara a vivere una nuova giornata di passione. Passione intesa come attesa da grande evento. Passione per la squadra che i tifosi e Meo Sacchetti vogliono e sperano di ritrovare.

Sulla pagina facebook del gruppo di supporter “Dinamo Sassari Fan Club” la tifoseria si è data appuntamento in piazzale Segni per le ore 19:15 di ieri, pronta ad abbracciare, salutare i suoi giganti. Pronto a rispondere, sulla scala dell'impatto, della presenza e del tifo alla prestazione offerta dagli spanti del PalaBigi di Reggio Emilia che gara2 l'hanno festeggiata quasi come fosse la decisiva partita scudetto.

Una passione che anche martedì scorso, per l'ennesima volta, ha superato il Tirreno, più forte del maltempo che ha dirottato su Milano Malpensa il volo che da Alghero avrebbe dovuto condurre i tifosi a Linate, più forte dei ritardi dei treni, del caldo asfissiante del PalaBigi, dell'amarezza generata dalle sconfitte.

E non è certo il gemellaggio fra reggiani e sardi ad aver condizionato in chiave buonista l'andamento dei match in Emilia: una serie playoff va giocata con carattere e grinta, ma non può essere il fair play mostrato in un palazzo comunque carico e caldissimo a condizionarla.

A fine gara2 le bandiere Grissin Bon sventolavano a tutto andare ma, pur nella cocente delusione, nessuno ha ammainato quelle isolane: sono state solo riposte con cura e riportate a casa, pronte a issarsi già oggi al PalaSerradimigni.

Come promesso dal presidente Sardara, in occasione di gara3 e previa presentazione della tessera 2014-2015, gli abbonati avranno in dono una maglietta celebrativa, realizzata con il main sponsor Banco di Sardegna, premio alla passione, alla costanza e al sostegno. Le t-shirt saranno consegnate al botteghino all’ingresso del PalaSerradimigni a partire dalle 15:30.

Giovanni Dessole

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative