La Nuova Sardegna

Sport

La Torres giocherà ancora al “Sanna”

La Torres giocherà ancora al “Sanna”

Ok dal Comune, la società ha comunicato alla Lega il campo per le gare interne

17 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La prima delle tre scadenze che certificheranno l’iscrizione della Torres alla prossima Lega Pro è stata onorata. Lunedì la società ha provveduto a inviare a Firenze la documentazione relativa alla disponibilità dello stadio “Vanni Sanna” per la prossima stagione. Si tratta del primo passo senza il quale non sarebbe stato possibile provvedere a perfezionare l’iscrizione al prossimo campionato. La prossima scadenza è quella del 20 giugno e riguarderà ancora lo stadio relativamente alle garanzie sulla licenza d’uso e sulla sicurezza. Poi l’ultima scadenza il 30 giugno, data finale per perfezionare l’iscrizione. Si tratta della scadenza più impegnativa perché riguarderà il versamento della fideiussione di 400 mila euro (la scorsa stagione era di 600 mila). Comunque, l’aver adempiuto al primo impegno formale per mantenere la squadra rossoblù tra i professionisti, è già un buon segnale.

Intanto la società sta lavorando anche alla costruzione della nuova squadra. A partire dalla ricerca del nuovo allenatore. Niente conferma per Cristian Bucchi (vicino alla firma con la Maceratese) e conferma dei contatti con almeno quattro tecnici. E uno di questi è Guido Ugolotti, un tecnico molto apprezzato da Capitani. Per quanto riguarda i giocatori pochissime le indicazioni anche se non mancano contatti e incontri con procuratori e dirigenti di altre società. Del gruppo di giocatori sotto contratto (dodici), è sicuro l’interesse di molte società per Pasquale Maiorino (foto), pezzo pregiato della rosa della scorsa stagione. Sembrano interessare molto anche altri giocatori, tra i quali Domenico Marchetti entrato nel mirino dell’Arezzo, il portiere Testa e l’altro difensore Aya. Poi ci sono alcuni giocatori, non vincolati, che vorrebbero continuare a vestire la maglia della Torres anche nel prossimo campionato, In particolare Giovanni Giuffrida e Fabio Foglia che hanno però offerte importanti da altre squadre e che non potranno aspettare molto per decidere cosa fare. In particolare a Giuffrida è fortemente interessato il Catanzaro. Ma anche Bucchi cercherà di portarlo alla Maceratese.

Daniele Doro

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative