La Nuova Sardegna

Sport

mercato dilettanti

Il bomber Mesina piace al Modena, Bacci va verso il Tergu

SASSARI. Ci sono due giocatori sardi pronti a spiccare il volo verso il calcio professionistico. Il Budoni sta monitorando la situazione che si sta creando intorno all’attaccante Antonio Mesina,...

12 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ci sono due giocatori sardi pronti a spiccare il volo verso il calcio professionistico. Il Budoni sta monitorando la situazione che si sta creando intorno all’attaccante Antonio Mesina, capocannoniere del torneo di Eccellenza con il Castiadas e sul quale ci sono varie società di Lega Pro e due di serie B (oltre il Cagliari si è fatto avanti anche il Modena). La Lupa Castelli Romani neopromossa in Lega Pro, avrebbe un accordo di massima con l’attaccante Roberto Cappai, autore di una stagione positiva con la maglia della Nuorese.

In Eccellenza irrompe il Tergu che dovrebbe aver acquistato il titolo del Ploaghe. A questo proposito la nuova società punterebbe a un torneo di vertice e in questa ottica è quasi sicuro il nome del nuovo allenatore: si tratta di Guglielmo Bacci, reduce dall’esperienza sulla panchina della Nuorese, ma vincitore del torneo di serie D con la Torres. Per quanto riguarda i giocatori, si punta su Michele Pulina (dal Ploaghe) e su Marcello Angheleddu (l’ultima stagione a Lanusei), mentre in portase si punterà su un portiere di esperienza i nomi sono due: Pier Paolo Garau e Simone Deliperi.

Si muove anche la matricola Atletico Uri che ha preso l’esperto centrocampista Gianni Piredda . In attesa di un eventuale ripescaggio, il Codrongianos ha praticamente definito l’accordo con il nuovo allenatore: si tratta di Tommaso Movilli, lla prima esperienza come mister.

Il Muravera neo promosso in serie D ha confermato sulla panchina il tecnico Stefano Senigagliesi e blinda il suo giocatore di maggior valore, l’attaccante Sergio Nurchi. Interesse per il fantasista Giuseppe Atzori reduce dall’esperienza col Tonara nel girone B di Promozione. L’ex tecnico dei sarrabesi Luis Oliveira potrebbe allenare il Floriana La Valletta (Prima divisione maltese).

Il Tortolì ha puntato le sue attenzioni sul centrocampista argentino Hugo Bergese, giocatore già con esperienza in Sardegna nelle file di Selargius, Progetto Sant’Elia e Lanusei. Bebo Antinori e Riccardo Spini saranno anche nella prossima stagione alla guida di La Palma Monte Urpinu e del neo promosso Monastir. Nel girone A di Promozione il Carbonia a caccia di un allenatore segue con interesse le piste che portano a Walter Poncellini, Titti Podda e Marco Piras.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative