La Nuova Sardegna

Sport

calangianus

Al “Signora Chiara” il memorial di calcio dedicato a Loche

CALANGIANUS. Gli amici della Calangianese non dimenticano Giovanni Loche, l’amico strappato al loro affetto da un male incurabile. Per ricordarlo riaprono i battenti dello stadio “Signora Chiara”...

11 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Gli amici della Calangianese non dimenticano Giovanni Loche, l’amico strappato al loro affetto da un male incurabile. Per ricordarlo riaprono i battenti dello stadio “Signora Chiara” per dedicargli la quarta edizione del memorial di calcio intitolato prorpio alla sua memorial. La manifestazione è in programma sabato a partire dalle 16: vi prendono parte gli atleti e i dirigenti della Calangianese, del Telti, del Sant’Antonio e del Karagnani, tutte squadre che in un modo nell’altro hanno avuto a che fare con Giovanni Loche, soprannominato “El tractor”, giocatore che in campo era un vero trascinatore e un amico che nella vita di tutti i giorni era disponibile come nessun altro.

«Non lo dimentichiamo, Giovanni, d’altra parte come sarebbe possibile?» dice il presidente della Calangianese, Maurizio Porcheddu. «Passano gli anni ma il suo ricordo è sempre in noi. Il suo sorriso, quegli occhi che ti guardavano e che ti comunicavano la sua serenità, ci accompagnano ancora. Giocheremo in suo onore due gare di semifinale, fra amici, e poi le vincitrici si contenderanno il trofeo».

Per assistere al quadrangolare sono attese parecchie persone anche dai paesi vicini, perché i rapporti che le squadre impegnate hanno tra loro vanno al di là delle partite di campionato. Al termine, dopo la cerimonia di premiazione, è previsto un bel rinfresco. Insomma, una bella festa insomma per ricordare un amico ,il cui ricordo è sempre vivo. (p.z.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative