La Nuova Sardegna

Sport

tiro con l’arco

Pisola e Longo su tutti a Semestene

Buona partecipazione alla prova «targa» organizzata dalla Mejlogu

10 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





Buona partecipazione e risultati interessanti alla gara di tiro con l’arco alla targa organizzata dagli Arcieri Mejlogu a Semestene. Nell’arco olimpico assoluto Simone Pisola (Torres), l’ha spuntata su Andrea De Nisco (4 Mori) vincendo lo spareggio, mentre in campo femminile la vittoria è andata a Maria Michela Longo (4 Mori), che nell’ultimo atto ha fatto un solo boccone (6-0) di Manuela Aru (Torres).

Nella sezione che racchiudeva Allievi e master prima piazza per Pasquale Monni (Torres), vittorioso per 7-3 su Manlio Sanna (Nuragici), e fra le donne oro per Angela Santi (Landa) su Celestina Concas (Uras): 7-1. Fra i ragazzi primo Samuele Montis (Uras), sul compagno di squadra Cristian Zurru. Nell’arco compound lotta in casa Uras con un lungo testa a testa fra Daniele Raffolini e Fabio Ibba, con affermazione del primo solo all’ultima freccia per 143-142.

Prossima gara della specialità domenica prossima a Sassari, con in lizza tutte le categorie sia maschili che femminili (senior, junior, master, ragazzi e allievi) e che ospiterà anche la seconda tappa del Trofeo Pitzinnos, riservata ai miti tiratori delle scuole medie ed elementari, strutturata secondo le regole del Trofeo nazionale Pinocchio. Ma gli appuntamenti più importanti sono previsti dal 26 al 28 giugno a Cardano al Campo, in provincia di Varese, per la Coppa Italia delle Regioni, alla quale prenderà parte una nutrita rappresentanza di arcieri isolani, e poi il 19 luglio a San Gavino per il campionato regionale.

Fabio Fresu

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative