La Nuova Sardegna

Sport

volley

Il Sarroch a Macerata gioca il match che vale la serie B1

SASSARI. E’ arrivato il momento della verità per il Sarroch nei playoff della B2 maschile di pallavolo. Dopo aver disputato un mese supplementare rispetto alla stagione regionale infatti la...

10 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ arrivato il momento della verità per il Sarroch nei playoff della B2 maschile di pallavolo. Dopo aver disputato un mese supplementare rispetto alla stagione regionale infatti la formazione allenata da Fabrizio Sarno affronta stasera a Macerata il momento più importante, ossia la “bella” del secondo turno contro la Medea Montalbano.

A questo punto non ci sono più “se” e “ma”, chi vince festeggia la promozione alla B1, chi perde si rassegna ad un altro anno nella quarta serie.

Un traguardo che gli isolani hanno inseguito caparbiamente prima fra ottobre e maggio, classificandosi al secondo posto dietro la Roma 7, e poi nella seconda parte del torneo, superando, anche qui in tre gare, il Montorio, ed ora arrivando all’atto finale contro Montalbano.

Il fatto di giocarsi tutto in trasferta è scuramente un handicap per una squadra che nel corso dei mesi ha fatto del fattore campo la sua arma vincente, ma come si è visto i playoff fanno storia a sé e il fattore campo ha un’importanza minore rispetto alla regular season. Non per niente Francesconi e compagni nel primo turno hanno perso il primo match in casa, per poi restituire il “favore” a domicilio. Quindi si può fare, ed una squadra esperta come Sarroch ha il dovere di provarci per reagalarsi una grande soddisfazione.

Fabio Fresu

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative