La Nuova Sardegna

Sport

TIRO CON L’ARCO

I tiratori di Uras ancora a bersaglio

I tiratori di Uras ancora a bersaglio

Spettacolo sulle pedane di Nuoro, si difendono Torres e Portoscuso

09 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Arcieri Uras in grande spolvero al “Torneo maggio round” di tiro con l’arco, gara di tiro alla targa organizzata dagli Arcieri Arcos e disputatasi a Nuoro presso il campo sportivo della struttura salesiana in via Sandro Pertini. Fabio Ibba e compagni si sono infatti imposti in ben cinque gare individuali su otto ed in una delle due a squadre, lasciando solo le briciole agli avversari. Nel dettaglio due gare ai padroni di casa (una individuale ed una a squadre) ed una ciascuno a Torres Sassari ed Arco Club Portoscuso.

La gara è stata molto partecipata e aperta, sino alla fine a qualunque risultato. Un segnale di quanto sia cresciuta anche nella nostra isola (e possa ancora crescere) una disciplina che sta conquistando decine di ragazzi.

Nell’arco olimpico assoluto maschile vittoria di Simone Pisola (Torres), che ha superato in finale il compagno di squadra Marco Vigliani con il punteggio di 6-2, mentre fra le donne Debora Pinna (Portoscuso) ha avuto la meglio all’ultimo atto su Carla Curreli (Uras) con lo stesso risultato.

Nella gara fra allievi e master invece Roberto Meloni (Arcieri Uras) si è imposto per 6-2 su Paolo Frau (Arcoristano), ed in campo femminile Gianfranca Fancello (Arcos) ha avuto la meglio per 7-3 su Cristiana Meloni (Uras). A seguire nella categoria ragazzi prima piazza per Samuele Montis (Uras) grazie al secco 6-0 inflitto al compagno di squadra Cristian Zurru, mentre fra le ragazze ha festeggiato Eleonora Meloni (Uras), capace di battere Anna Podda (Nuragici) per 6-4.

Nell’arco compound assoluto infine gradino più alto del podio per Fabio Ibba (Arcieri Uras), che, in un altro scontro in famiglia, ha battuto Filippo Carrus per 144-135.

Fra le donne invece affermazione per Roberta Sideri (Arcieri Uras), grazie al largo 129-109 inflitto a Pietrina Ticca (Arcos).

Fabio Fresu

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative