La Nuova Sardegna

Sport

La Ford e la Volkswagen assaggiano la terra sarda

 La Ford e la Volkswagen assaggiano la terra sarda

Settimana di test in Gallura in attesa del semaforo verde nel mondiale rally La sfida di Elfyn Evans: «Gara bellissima, possiamo chiudere tra i top five»

05 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Settimana di test pre event in Sardegna, con MSport e Volkswagen impegnate in Gallura a preparare le loro vetture. Il 26enne giovane talento gallese Elfyn Evans è stato il primo a saggiare la Ford Fiesta a Luras durante le prove effettuate dal team di Malcom Wilson. «In Portogallo tutto è girato storto – ha commentato il pilota di Dolgellau – ora sono davvero felice di aver fatto qui in Sardegna questi test per preparare al meglio la mia gara con la nuova Fiesta Wrc. Stiamo lavorando molto sugli ammortizzatori e sull’assetto, e sono molto motivato visto che questa sarà la prima gara che affronterò per la terza volta al volante di una Wrc».

Nel 2013 infatti Nasser Al-Attiyah aveva dato forfait in Sardegna all’ultimo momento, e navigato da Giovanni Bernacchini, Evans aveva esordito al volante della Fiesta Wrc della MSport finendo quinto assoluto. Un grande risultato. «Nell’ultima edizione invece ho chiuso sesto – ha continuato il figlio d’arte, suo papà è infatti il celebre pilota gallese Gwyndaf Evans -. Insomma sappiamo bene che qui possiamo finire tranquillamente tra i “top five” della gara. Sarà importante fare chilometri e mettere a frutto la maggiore potenza e trazione che offre la nuova Fiesta Wrc, anche se forse queste differenze si vedranno ancor di più sull’asfalto. Ora prepariamo al meglio la gara e cerchiamo di finirla bene». Nel frattempo avantieri i test della MSport sono proseguiti con Ott Tanak e ieri con Lorenzo Bertelli navigato da Lorenzo Granai. Con due brevi comunicati il Team Fuckmatié ha ringraziato Giovanni Bernacchini per la sua collaborazione e annunciato il ritorno di Granai al fianco di Bertelli. Oggi è in programma a Roma nella sede dell’ACI in via Marsala, la conferenza stampa di presentazione del Rally Italia Sardegna.

Marco Giordo

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative