La Nuova Sardegna

Sport

SASSARI

Due giorni al top con il primo europeo di grappling

SASSARI. Prende il via oggi nel palazzetto dello sport Palasantoru di via Venezia a Sassari la due giorni del primo campionato europeo di grappling, che l'organizzazione mondiale United World...

05 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prende il via oggi nel palazzetto dello sport Palasantoru di via Venezia a Sassari la due giorni del primo campionato europeo di grappling, che l'organizzazione mondiale United World Wrestiing in collaborazione con la Figmma, ha affidato all’organizzazione della Polisportiva Athlon.

Alla manifestazione che si concluderà domani sono stati accreditati oltre duecento lottatori provenienti oltre che dall'Italia, dalla Spagna, Francia, Russia, Ucraina, Ungheria, Romania, Turchia, Azerbaijan e Georgia.

"Al contrario delle altre discipline della arti marziali più diffuse nel mondo –sottolinea Enzo Piroddu, presidente dell’Athlon – il grappling, nato pochi anni fa negli Stati Uniti, in breve tempo ha conquistato tantissimi appassionati che dalla lotta si sono avvicinati a questa nuova disciplina".

Sulla decisione della federazione mondiale United World Wrestling di scegliere Sasari come prima città ospitante l'evento europeo, ha sicuramente influito positivamente la grande esperienza dell'Athlon nell'organizzare eventi di livello mondiale. Infatti, lo scorso fine settimana sempre al PalaSantoru, è andata in scena la ventesima edizione del trofeo di lotta libera, greco romana e olimpica "Città di Sassari". Alla manifestazione di lotta hanno gareggiato 350° in rappresentanza di 44 nazioni provenienti dai cinque continenti.

Piero Garau

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative