La Nuova Sardegna

Sport

Serie B di baseball, Los Amigos centrano il bis

Serie B di baseball, Los Amigos centrano il bis

ALGHERO. Ogni promessa è debito e i ragazzi della Los Amigos Alghero nel fine settimana hanno portato a casa due bellissime vittorie, frutto di costanza, determinazione e grinta. In gara1 la squadra...

04 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ogni promessa è debito e i ragazzi della Los Amigos Alghero nel fine settimana hanno portato a casa due bellissime vittorie, frutto di costanza, determinazione e grinta.

In gara1 la squadra romana con un paio di valide ha messo a segno il pareggio mantenuto fino all'extra inning e a quel punto il pubblico oltre che guadagnarci in spettacolo, ha conosciuto una regola in più del baseball: il tie break. Difficile arrivarci ma in quei rari casi la regola stabilisce che la squadra che è in attacco inizia l'inning già con due corridori sulle basi, uomo in prima e uomo in seconda e a suo carico un out. I romani non sono riusciti a sfruttare l'agevolazione della regola, al contrario degli olmedesi che con una gran bella battuta di Wady Rufino hanno chiuso l'incontro.

Sabato ha vinto la squadra che ha saputo tenere fino alla fine il sangue freddo e la determinazione a portare a casa il risultato. Da sottolineare l'ennesimo infortunio subito dalla Los Amigos che sabato ha perso anche Andrea Ruggiu in uno scontro mentre era a difesa del proprio sacchetto di prima base.

Gara 2 domenica è stata più tranquilla ma con gli stessi toni della partita precedente, e a un certo punto si è pensato di rivivere l'emozione del giorno prima con l'ennesimo tie break. Sullo svantaggio di due punti al nono inning, ha piazzato tre uomini sulle basi, ma gli algheresi hanno resistito. Domenica prossima la sfida contro il Latina. (p.g.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative