La Nuova Sardegna

Sport

Torneo Muzzetto

Trionfano gli Allievi dell’Olbia Oggi Esordienti e Giovanissimi

Trionfano gli Allievi dell’Olbia Oggi Esordienti e Giovanissimi

TEMPIO. Sono stati gli Allievi dell’Olbia 1905 ad aggiudicarsi la 27esima edizione del Torneo Muzzetto. Dopo aver superato le semifinali battendo il Terralba per 4-0, nella finale si sono imposti...

02 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Sono stati gli Allievi dell’Olbia 1905 ad aggiudicarsi la 27esima edizione del Torneo Muzzetto. Dopo aver superato le semifinali battendo il Terralba per 4-0, nella finale si sono imposti col risultato di 5-0 sull’Ilvamaddalena, che aveva prevalso sulla Polisportiva Nuoro per 3-0. Domenica, si sono svolte anche le semifinali della categoria Giovanissimi; nella prima, tra Civitas Tempio azzurro e Torres 2000 si è imposta quest’ ultima per 3-1, mentre nella seconda, tra Olbia 1905 e Arzachena ha prevalso l’Olbia per 3-0. I bianchi si erano qualificati nel triangolare di venerdì, battendo la Juve Luras per 2-1 e il Don Bosco Nulvi ai rigori, dopo che la gara era finita sull’1-1. La finale stamattina alle ore 11.

Si è svolto ieri, invece, il 3° e ultimo triangolare di qualificazione della categoria Esordienti tra Civitas Tempio, Star Sport e Arzachena, da cui emergerà la squadra vincente che affronterà oggi (alle ore 15) il Palau, già qualificato mercoledì scorso.

Sempre oggi la giornata conclusiva del Torneo con la presenza di tutte le squadre partecipanti, che alle 9,30 saranno protagoniste della sfilata inaugurale e del giuramento. Dalle 10 alle 11 giocheranno il 1° turno di gare i Piccoli Amici (del Civitas Tempio, Valle della luna Aggius, Trinità, Arzachena, Star Sport e Alghero), i Pulcini (Civitas Tempio, Juve Luras, Porto Rotondo e Aggius) e i Pulcini 2006 (Civitas Tempio, Star Sport, Porto Rotondo e Alghero). Le stesse categorie scenderanno nuovamente in campo dalle 12,30 alle 13,30 e, dopo la pausa pranzo con buffet e la finale degli Esordienti, dalle 16 alle 17.

Sarà quindi la volta del Memorial Manlio Ganau, un triangolare Allievi che a partire dalle 17 vedrà confrontarsi il Cagliari, ospite d’ onore, con l’Olbia 1905, vincitrice del Torneo Muzzetto 2015 e, successivamente, la perdente e la vincente con il Civitas Tempio, società organizzatrice del Torneo. Alle 17,30 la premiazione. (v. ca.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative