La Nuova Sardegna

Sport

Sassari a muro: Solo Pellico e Smeralda alla caccia della salvezza

SASSARI. Solo Pellico 3P e Smeralda Ossi scendono in campo alla caccia della salvezza nell’ultima giornata dei campionati di serie B e C di pallavolo. In B2 maschile infatti la formazione sassarese...

09 maggio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Solo Pellico 3P e Smeralda Ossi scendono in campo alla caccia della salvezza nell’ultima giornata dei campionati di serie B e C di pallavolo.

In B2 maschile infatti la formazione sassarese ospita (ore 15,30, via dei Mille) il Castello Roma, in un incontro dove per lei è determinante fare punti. I ragazzi di Camillo Matta vantano infatti tre punti di vantaggio in classifica sul Velletri, che al momento è la quart’ultima retrocessa, e per rendere inutile qualsiasi risultato i laziali possano ottenere sul campo del Sarroch devono riuscire perlomeno a muovere la classifica. Impegno non facile contro la quinta forza del girone, che annovera fra le sue file elementi con lunga esperienza di categoria superiori, ma i “pellicani” hanno già dimostrato che fra le mura amiche sono in grado di tenere testa anche alle prime della classe. In più i loro avversari arrivano a Sassari senza più obiettivi, ed in questi casi le motivazioni possono essere decisive.

Nella C femminile invece la Smeralda Ossi è impegnata nell’ultimo derby del Nord Ovest sul campo della Risacca Sorso (ore 18,30, via Dessì), dove deve difendere con le unghie e con i denti le due lunghezze che vanta sull’Antes Ogliastra Tortolì per evitare la retrocessione.

Ed in questo una mano gliela potrebbe dare proprio la Sanna Ascensori Sassari, avversaria odierna delle ogliastrine, a patto ovviamente che la Risacca risca a vincere, o perlomeno strappare punti nella partita che deve giocare.

Ultimo atto infine per l’Alephmatic Castelsardo, che si presenta in casa della Tespiense Quartu decisa ad infilare la ventiquattresima vittoria su altrettante gare disputate aggiungendo così un altro record alla sua ottima stagione culminata con la promozione diretta, ossia quello di chiudere imbattuta.(f.f.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative