La Nuova Sardegna

Sport

sassari a muro

Antonio Fiori (Alephmatic): «La Smeralda Ossi si salverà»

Antonio Fiori (Alephmatic): «La Smeralda Ossi si salverà»

SASSARI. Resta da sciogliere solo il nodo relativo alla Smeralda Ossi per quanto riguarda le squadre di Sassari e dintorni nella serie C femminile di pallavolo. Ad una giornata dalla fine infatti la...

06 maggio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Resta da sciogliere solo il nodo relativo alla Smeralda Ossi per quanto riguarda le squadre di Sassari e dintorni nella serie C femminile di pallavolo.

Ad una giornata dalla fine infatti la formazione di Andrea Enrico deve ancora affrontare il derby del Nord Ovest sul campo della Risacca Sorso, dove deve difendere con i denti e con le unghie le due lunghezze di vantaggio che la separano dall’Antes Ogliastra Tortolì, penultimo, che dal canto suo dovrà vedersela fra le mura amiche contro la Sanna Ascensori Sassari.

«Per come la vedo io Ossi si salverà - è il commento di Antonio Fiori, allenatore dell’Alephmatic Castelsardo, che avendo già conquistato la promozione matematica può adesso guardare il torno con occhio più distaccato - in base ai risultati della B2 dalla C potrebbe retrocedere una squadra sola, ma anche se le retrocessioni diventassero due Tortolì deve incontrare la Sanna ascensori e per loro è una gara davvero tosta».

Voi invece avete già da tempo festeggiato un salto di categoria al termine di una stagione da incorniciare, imbattuti e con soli due punti ceduti alle avversarie… «Non credo che avremmo potuto fare di meglio, siamo al limite della perfezione. In realtà all’inizio non pensavamo neppure di vincerlo questo campionato, figurarsi di farlo con quattro giornate di anticipo. Ma abbiamo ragionato partita dopo partita, e il primo momento nel quale abbiamo pensato di potercela fare è stato alla seconda giornata di ritorno, quando ci siamo trovate con nove punti di vantaggio sulla Janas, nostra prima inseguitrice, dopo aver già disputato entrambi gli scontri diretti».

Cosa pensa della Sanna Ascensori Sassari che è rimasta fuori dai playoff? «Dico che è stata molto sfortunata. Se non avesse avuto così tanti infortuni sarebbe stata dentro al 100%, nella attuali condizioni non poteva davvero fare di più. Questo non è un campionato semplice, tanti parlano di un livello tecnico scarso, invece secondo me è buono, tanto è vero che noi abbiamo perso un punto sia contro Gonnesa che Oristano». Come valuta la stagione della Risacca Sorso? “Credo che occupi una posizione di classifica giusta, ha alcune signore giocatrici e nel corso della stagione ha fatto anche qualche buon exploit,come con la Janas».

Fabio Fresu

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative