La Nuova Sardegna

Sport

Il Capoterra sconfitto in serie B dalla capolista Parabiago (18-33)

CAGLIARI. Nella serie B di rugby il Capoterra saluta il proprio pubblico perdendo per 18-33 contro la capolista Parabiago. Al cospetto della prima della classe, i ragazzi di Juan Manuel Queirolo...

04 maggio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nella serie B di rugby il Capoterra saluta il proprio pubblico perdendo per 18-33 contro la capolista Parabiago. Al cospetto della prima della classe, i ragazzi di Juan Manuel Queirolo hanno provato a giocare a viso aperto e per buona parte della gara ci sono riusciti, salvo poi arrendersi nella seconda metà del match. Partita subito bella e combattuta. I giallorossi, a dispetto delle tante defezioni e della giovane età di gran parte dei suoi giocatori, affronta gli ospiti senza alcun timore riverenziale, mettendoli in grossa difficoltà. Il punteggio sorride subito ai padroni di casa che si portano in vantaggio (8-5). Sulla scia dell’entusiasmo Capoterra continua a premere il piede sull’acceleratore e l’attacco è bravo ancora una volta a bucare la difesa ospite depositando il pallone in meta (13-5). L’entusiasmo è tanto e il primo tempo si chiude con il meritato vantaggio dei ragazzi di casa. Nei secondi quaranta minuti però si rivede il Parabiago che sornione recupera metri su metri. La formazione lombarda fa leva sulla sua maggiore esperienza e punisce a ripetizione il Capoterra, ribaltando così il risultato (13-19). Il XV di Queirolo accusa il colpo, ma non si arrende e dopo aver rifiatato prova a replicare riaprendo nuovamente i giochi (18-19).

Ci si aspetta un finale di gara al fulmicotone, invece la scena è tutta per il Parabiago che recita perfettamente il ruolo della capolista non concedendo più nulla ai campidanesi. Il copione muta radicalmente, gli ospiti fanno il bello ed il cattivo tempo e per i giovani giallorossi è notte fonda.

A fine gara è festa comunque, soprattutto per il tecnico Juan Manuel Queirolo che dopo tante stagioni ha deciso di tornare in Argentina.

Maria Grazia Pais

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative