La Nuova Sardegna

Sport

il caso

Il Selargius perde mister Zeman «Dimissioni inaspettate»

Il Selargius perde mister Zeman «Dimissioni inaspettate»

SELARGIUS. Il Selargius affronta la Nuorese ma in panchina non ci sarà Karel Zeman. Come un fulmine a ciel sereno, giovedì sono arrivate le dimissioni dell’allenatore, con la squadra affidata all’alle...

03 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SELARGIUS. Il Selargius affronta la Nuorese ma in panchina non ci sarà Karel Zeman. Come un fulmine a ciel sereno, giovedì sono arrivate le dimissioni dell’allenatore, con la squadra affidata all’allenatore in seconda e della Juniores, Pierpaolo Piras. «Siamo dispiaciuti per questa scelta improvvisa – commenta il vice presidente Antonio Gaia – giovedì il mister non ha ultimato l’allenamento e ha fatto sapere la sua decisione». Al termine del match con l’Aprilia, mister Zeman aveva usato parole dure contro i suoi giocatori, in merito alle motivazioni e concretezza. «Si era capito che erano nate delle frizioni – spiega l’avvocato Gaia – ma in una chiacchierata con il mister gli avevamo dato carta bianca con la squadra».

Approccio alla gara poco incisivo da parte dei giocatori, che era emerso anche nell’ultimo incontro al Virgilio Porcu contro il già retrocesso Anziolavinio. «In quell’occasione il mister aveva accusato il colpo – sottolinea Gaia – anche questa settimana gli abbiamo detto che se lui riteneva di dover mettere in panchina qualche giocatore o addirittura fuori squadra, perché svogliato e poco concentrato, era autorizzato a prendere le decisioni più opportune».

Susanna Musanti

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative