La Nuova Sardegna

Sport

Il Monte Alma è tornato Nulvi riparte dalla Seconda

Il Monte Alma è tornato Nulvi riparte dalla Seconda

Grande festa per la squadra rossoblù, che ha dominato la Terza categoria I ragazzi di mister Mura chiudono con il miglior attacco e la miglior difesa

03 maggio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Grande gioia a Nulvi per il ritorno in Seconda categoria del Monte Alma che, dopo due anni di “purgatorio” in Terza ha stravinto, con una giornata di anticipo, il suo campionato (girone A) e inizia così la scalata tra i club storici dell’Anglona verso categorie più importanti.

Un vittoria maturata già dai primi incontri con la squadra nulvese che ha guadagnato la testa della classifica e non l’ha ha mai lasciata. Chiude con 5 punti di distacco dalla vice capolista Campanedda che sarà il prossimo ed ultimo avversario domenica prossima all“Antonello Canu” di Nulvi. Un progetto che la dirigenza, formata da un gruppetto di coraggiosi guidati dal presidente Tore Latte e cioè Lucio Canu, Mario Gavino Sini, Alessandro Sechi, Tinuccio Serra, Pasquale Sechi, Mario Latte e Tonino Latte, ha pianificato in funzione del salto di categoria riuscendo a centrare l’obiettivo ma anche nella meritevole operazione di riportare a Nulvi tanti giovani calciatori che erano andati a cercar fortuna altrove.

Questo ha consentito di contenere fortemente le spese e di riconquistare il pubblico nulvese. Un ruolino di marcia da record quello dei rossoblù, che chiudono con il miglior attacco (58 gol fatti) e la miglior difesa (solo 14 reti incassate) del campionato, una sola sconfitta e due soli pareggi. Determinante è stata la scelta di puntare sul tecnico Cristian Mura, già calciatore del Monte Alma e perciò con un grande cuore rossoblù, che ha lavorato con estrema serietà e competenza senza lasciare niente al caso. Per questo come primo atto in vista della prossima stagione il gruppo dirigente ha riconfermato la fiducia al tecnico ed ovviamente a tutta la rosa che, in virtù del nuovo impegno in Seconda, andrà leggermente rinforzata in alcuni reparti.

Ma un contributo altrettanto importante lo ha dato anche la fedele tifoseria nulvese che ha continuato a seguire con grande passione la giovane squadra non facendo mai mancare il suo sostegno anche in trasferta.

La rosa del Monte Alma vincitore del campionato di Terza categoria: Stefano Marras, Mauro Pinna e Luca Piras (portieri), Pasquale Canu, Antonio Casu, Giusppe Solinas, Claudio Pilo, Pasquale Posadinu, Antonio Ruzzu, Antonio Sechi e Fabio Delrio (difensori), Tonio Sanna (aprezzato capitano), Nicola Zallu, Roberto Piras, Antonio Bezzu, Federico Meloni, Beniamino Oggiano (centrocampisti), Stefano Pinna, Gianfranco Meloni, Pietro Fois e Marco Biddau (attaccanti).

Mauro Tedde

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative