La Nuova Sardegna

Sport

La Torres a Cremona In palio un posto nella Tim Cup 2016

La Torres a Cremona In palio un posto nella Tim Cup 2016

Finale di stagione pirotecnico per la squadra rossoblù Bucchi dà fiducia alla formazione che ha battuto il Venezia

01 maggio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La salvezza non ha spento la voglia di vittorie della Torres. Anzi, alla vigilia dell’ultima trasferta della stagione sul campo della Cremonese, una notizia arrivata da Roma aggiunge pepe alla sfida. La Lega Pro ha ufficializzato i criteri con i quali saranno selezionate le 27 squadre di serie C ammesse alla Tim Cup 2016. Quattro saranno le retrocesse dalla B, otto più otto arriverano dai due gironi che avranno una sola squadra promossa nella serie cadetta e sette dal girone con due neopromosse. Questo significa che le prime nove squadre dei tre gironi di Lega Pro disputeranno la Coppa Italia con i club della cadetteria e della serie A. E questo significa che la Torres ha una carta in più per centrare un traguardo che fino a due settimane fa sembrava impossibile.

Oggi - classifica alla mano - i rossoblù occupano esattamente la nona posizione anche se in comproprietà con il Mantova e la Cremonese, avversaria di questo pomeriggio. Il Real Vicenza ha solo due punti in più e l’Arezzo tre. Il campionato, insomma, è apertissimo. Ma a una condizione: che i ragazzi di mister Bucchi riescano a infilare la terza vittoria consecutiva. Un successo a Cremona toglierebbe dai giochi i padroni di casa con l’Arezzo impegnato sul difficile campo del Novara e il Real Vicenza alle prese con un Pordenone più che disperato. Calendario alla mano la Torres sembra la squadra messa meglio.

Lo stesso Bucchi sembra crederci se è vero che per tutta la settimana ha tenuta alta la tensione e ancora ieri ha mantenuto nascosta la formazione che manderà in campo questo pomeriggio (ore 15). Il mister sembra intenzionato a confermare l’undici che ha giocato contro il Venezia ma almeno un paio di caselle sono ancora da scegliere. In porta giocherà Testa con Cafiero e Imparato esterni, Marchetti e Migliaccio (o Aya) centrali di difesa. A centrocampo sono sicuri Giuffrida e Foglia con Buonaiuto e Maiorino esterni alti. Baraye farà il trequartista avanzato alle spalle di Colombi o di Gigi Scotto. La Cremonese ha alcune assenze importanti (Moroni e Briganti) ma la stessa fame della Torres. Marco Giampaolo nel presentare la partita è stato chiarissimo: «Voglio che la squadra lasci tutto il sudore in campo e che ci metta il massimo dell’orgoglio». Sarà partita vera e servirà la Torres migliore. (a.l.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative