La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
coppa italia di basket

Banco in finale contro Milano per un bis da sogno

Roberto Sanna
Banco in finale contro Milano per un bis da sogno

Travolta la Reggio Emilia di Drake Diener: 77-65. I campioni d'Italia hanno superato Brindisi 76-65 nell'altra semifinale

21 febbraio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





DESIO. Ancora in finale, per il secondo anno consecutivo contro Milano dopo aver battuto in semifinale Reggio Emilia. Il Banco difenderà stasera alle 19 il trofeo conquistato l’anno scorso al Forum e andrà alla ricerca di uno storico bis. L'EA7 ha battuto l'Enel Brindisi 76-65 nell'altra semifinale.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.10910167:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/sport/la-dinamo-batte-reggio-e-vola-in-finale/39438/39525]]

I biancoblù ieri hanno vinto 77-65 piazzando il break nel terzo quarto, dopo aver sofferto tantissimo nella prima parte del match. In avvio la Dinamo ha sprecato tantissimo in contropiede e in situazioni di sovrannumero, passando subito avanti (8-4) e facendosi poi superare (10-12) grazie anche a due alley-oop sbagliati e una schiacciata sul ferro di Lawal. Il primo quarto si è chiuso 18-19 per Reggio, che in difesa con la zona ha mandato in tilt l’attacco biancoblù. Il Banco è scivolato a -7, poi ha ripreso fiato coi canestri di Dyson e Lawal e ha trovato un protagonista inaspettato in Kenny Kadji (5/5 in attacco e 12 punti).

All’intervallo la squadra di Sacchetti era avanti 36-35, nel terzo quarto ha dato una stretta in difesa e tolto sicurezza a Reggio Emilia che da fuori non ha praticamente fatto mai canestro (3/26 totale). Il parziale di 21-13 è stato decisivo e nell’ultimo quarto il Banco ha controllato la situazione piazzando nel finale il colpo del ko portandosi sul 66-53 a 4’ dalla fine. Migliore in campo Logan, che ha segnato 16 punti con 4 assist, Lawal decisivo con 11 rimbalzi e grande apporto dalla panchina di Brian Sacchetti (8 punti e 6 rimbalzi).

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative