La Nuova Sardegna

Sport

automobilismo

Sulle strade galluresi ritorna a inizio maggio il Rally del Vermentino

Sulle strade galluresi ritorna a inizio maggio il Rally del Vermentino

BERCHIDDA. E’ finalmente ufficiale il ritorno della competizione motoristica berchiddese. L’associazione motoristica “Rassinabyracing” è tornata e con lei il “Rally dei Nuraghi e del Vermentino” che...

28 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. E’ finalmente ufficiale il ritorno della competizione motoristica berchiddese. L’associazione motoristica “Rassinabyracing” è tornata e con lei il “Rally dei Nuraghi e del Vermentino” che lo scorso anno non si è svolto per svariati motivi, tra i quali i costi elevati. Per il 2015, tutto è già pronto: la gara è infatti in calendario per il 1 e il 2 maggio 2015, con partenza e arrivo a Berchidda. Il percorso interesserà anche il territorio di altri Comuni tra Gallura e Monte Acuto: Tula, Erula, Oschiri, Monti e Telti.

«Il tredicesimo Rally dei Nuraghi e del Vermentino è titolato dalla Csai col massimo coefficiente 1.5 ed è inserito nella settima zona dei Rally Nazionali Titolati – è il commento degli organizzatori – ma le sorprese però non sono finite: da quest’anno, infatti, il Rally dei Nuraghi e del Vermentino raddoppia i suoi appuntamenti, aggiungendo al proprio programma anche la prima edizione del Rally del Vermentino Hìstoricu, rassegna dedicata alle auto storiche, che percorreranno le stesse prove speciali che, trenta anni fa, hanno fatto la storia del rallysmo internazionale».

La “Rassinabyracing” è, dunque, pronta a ripartire, più carica che mai e con nuovi partner: è di questi giorni l’ufficialità dell’accordo di collaborazione con la Pro Loco di Berchidda e il Museo del Vino di Berchidda. La fama del rally berchiddese ha valicato i confini isolani. E lo scorso anno, fece infatti notizia anche il suo annullamento. Le ragioni che hanno portano alla sofferta decisione furono comunicate dagli organizzatori della "Asd Rassinabyracing". «Abbiamo parlato della nostra grande motivazione a organizzare gare. Insieme abbiamo deciso di annullare per il 2014 le nostre gare. Una scelta dolorosa». Ma ciò che, adesso, conta è che il rally tornerà tra 5 mesi più bello di prima, forte di nuove motivazioni e nuove collaborazioni che, sicuramente, contribuiranno a un'altra edizione di successo. (s.d.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative