La Nuova Sardegna

Sport

Alessio Cerci torna in Italia Fernando Torres in Spagna

Alessio Cerci torna in Italia Fernando Torres in Spagna

Accordo raggiunto: uno scambio di prestiti tra l’Atletico Madrid e il Milan Si rinforza l’Atalanta, acquistato l’ex attaccante del Cagliari Mauricio Pinilla

27 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Il mercato non si ferma neppure a Natale. Sotto l'albero, i tifosi del Milan hanno trovato Alessio Cerci, il cui arrivo in rossonero sembra cosa fatta. Alla fine l'idea dello scambio fra Atletico e Milan ha attecchito in Spagna e sarebbe stato raggiunto l'accordo fra le due società, con la formula del prestito di un anno e mezzo, che riguarda anche Fernando Torres, in predicato di tornare nel club che lo ha lanciato. Il tutto conterrebbe una clausola: se Cerci dovesse essere venduto il Milan non può opporsi e si riprenderebbe Torres. Altra clausola: il Milan paga lo stipendio di Torres, Cerci continuerà ad essere pagato dall'Atletico. C'è il problema che Cerci si era promesso a Roberto Mancini per l'Inter, ma appare un ostacolo superabile. Invece il tecnico nerazzurro avrà Lassana Diarra. E c'è sempre la pista che porta al clamoroso ritorno ad Appiano Gentile di Mario Balotelli.

Mentre da Madrid il presidente del Real Florentino Perez ribadisce che Gareth Bale (tentato dal Manchester United) non è in vendita «neppure per 300 milioni di euro». C'è da registrare anche l'interessamento del Milan, molto attivo in questi giorni, per Asier Illarramendi, individuato come il rinforzo giusto per il centrocampo di Inzaghi. I 7 volte campioni d'Europa lo vorrebbero in prestito con diritto di riscatto a giugno. Ceduto Mauricio Pinilla all'Atalanta, il Genoa punta su Goran Pandev per rinforzare l'attacco. L'ex di Lazio e Inter è al Galatasaray, dove non trova molto spazio e per questo gradirebbe tornare in Italia, dove il Genoa sarebbe una destinazione gradita: l'intesa si potrebbe trovare sulla base di un prestito.

Intanto il dirigente doriano Carlo Osti e i suoi collaboratori stanno tentando di convincere l'Udinese a cedere Luis Muriel: la trattativa procede. Per la Roma è sfumato un obiettivo sudamericano: il velocissimo esterno offensivo colombiano Stiven Mendoza, ex Envigado e poi in India nel Chennai di Marco Materazzi, a lungo monitorato dai collaboratori di Walter Sabatini, ha scelto di andare in Brasile, al Corinthians.

La Lazio cerca un difensore, e pensa a uno tra Georgi Terziev del Lodogorets e Wesley Hoedt (ventenne olandese) dell'Az di Alkmaar. Rolando, ex Inter e Napoli, e Rafael Toloi, ex Roma, sono i possibili rinforzi per la difesa della Juventus, mentre per Martin Montoya del Barcellona se ne riparla a luglio.

Il Palermo aspetta che il Crystal Palace alzi l'offerta per il marocchino Achraf Lazaar, l'Empoli stringe per il laziale Danilo Cataldi. È invece Rich Boakye l'obiettivo numero uno del Cesena per rinforzare l'attacco.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative