La Nuova Sardegna

Sport

equitazione

A Murruzzu su Brian il campionato sardo di salto a ostacoli

A Murruzzu su Brian il campionato sardo di salto a ostacoli

SANTA GIUSTA. In versione indoor il campionato sardo di salto ostacoli mantiene lo stesso fascino di quello estivo trascinando duecento binomi negli impianti del Circolo Ippico Usignolo per tre...

24 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. In versione indoor il campionato sardo di salto ostacoli mantiene lo stesso fascino di quello estivo trascinando duecento binomi negli impianti del Circolo Ippico Usignolo per tre giorni di gara asfissianti per la progressione delle difficoltà.

La vittoria assoluta è stata di GianleonardoMurruzzu con Brian, mentre tra i giovani il vincente è Thomas Dastara con Hornet'sSilber. Tra i brevetti, la vittoria seniores è andata a Margherita Nonna con Mascalzone Latino, mentre tra gli juniores ha vinto Valentina Cianciotto con Praga.

Il campione sardo indoor GiangiMurruzzu ha lasciato al secondo posto Enrico Carcangiu (campione outdoor)con Notting Hill Waikiki e un vitale Piero Pala con Onore de Florinas. Murruzzu, felice per il suo risultato, sottolinea: «Brian è un cavallo importante che mi ha sempre dato grandi risultati, c'è il mio lavoro, ma anche il grande aiuto che mi danno la Florgarden di Sassari e Riccardo Mostallino di Cagliari».

Tra i concorrenti col I° grado dietro Thomas Dastara si piazzano Paolo Ortu con Ludovik e Giovanni Carboni con Barbie; al quarto posto, causa un pessimo sabato, la tenace Raffaela Montis con Farouk.

Tra i brevetti senior Margherita Nonna è stata accompagnata al podio da Filippo Serrau con ErneBrigade, secondo, edalla campionessa outdoor Manuela Murgioni con Obsidiana, terza. Tra gli Juniores al secondo posto, dopo Valentina Cianciotto, arriva Chiara Rita Armas con Nurasè, e al terzo posto il campione outdoor Andrea Porcella col nuovo partner Tresor de la Defliere.

Oltre i campionati ci sono stati i Trofei, sempre su tre giorni, ma con altezze più abbordabili dei Campionati.

Giovanni Manca

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative