La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
calcio serie a

Zenga: «Io al Cagliari? Per ora mi guardo intorno»

Walter Zenga
Walter Zenga

Quasi certo l'esonero del tecnico boemo Zeman

22 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Ho fatto una scelta di vita, sto con la mia famiglia a Dubai in un posto dove la qualità della vita è altissima. Ho concluso l'esperienza con l'Al Jazeera e mi sono preso una pausa di riflessione, direi un anno sabbatico. Mi guardo attorno e penso positivo, vedremo quel che succederà».

Così Walter Zenga, intervistato da Radio Onda Libera che lo ha raggiunto a Dubai, ha risposto alla domanda se sia in procinto di tornare in Italia, e magari di andare al Cagliari, dove il suo nome circola come possibile successore di Zdenek Zeman in caso di esonero del boemo, che appare imminente.

«Chiudere le porte a qualcuno o a qualcosa non va bene - ha detto ancora Zenga -. Ho avuto delle opportunità durante questi mesi, e le ho accantonate perché avevo in mente che potesse accadere qualcosa per tornare all'Inter. Ma ora è un discorso ormai chiuso e abbondantemente seppellito».

Nel frattempo, si dividono le strade di Zdenek Zeman e del Cagliari. Manca soltanto l'ufficialità, ma ormai è solo una questione di ore: dopo soli cinque mesi sembra destinata a concludersi l'avventura in Sardegna del tecnico boemo. Per la sua sostituzione circolano i nomi di Walter Zenga e di Davide Ballardini. Fatale al tecnico ex Roma e Lazio la sconfitta con la Juventus «aggravata» dai risultati delle dirette concorrenti che hanno lasciato i rossoblù al terzultimo posto a tre punti dalla salvezza.

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative