La Nuova Sardegna

Sport

Un gran gol di Nuoto regala all’Alghero una nuova vittoria

Un gran gol di Nuoto regala all’Alghero una nuova vittoria

Ottima prova dei catalani contro il Porto Corallo Nelle due squadre molte assenze e diversi ragazzini

22 dicembre 2014
3 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Prosegue il momento positivo dell’Alghero targato Marco Sanna che chiude il 2014 con una vittoria.

1-0 il finale al “Mariotti” contro il Porto Corallo grazie al gol messo a segno ad inizio ripresa dal fantasista Fabrizio Nuoto. Squadre schierate con molti fuoriquota per l’assenza di diversi giocatori. Persino le riserve in panchina ridotte ai minimi termini, l’Alghero con soli quattro cambi a disposizione e il Porto Corallo con appena tre. Se tra gli ospiti, alla riapertura del calciomercato, c’è stato l’addio di molti giocatori in casa catalana, dopo gli addii di Ladu (Fertilia ) e Fraschini (Calangianus), assenti gli squalificati Urgias, Pirisi e Mannu oltre l’infortunato Capuano.

Per la cronaca primo affondo a favore del Porto Corallo al 4’ con Mulas che da oltre venti metri impegna Magliona con una parata centrale. Dopo un’incursione di Agus per gli ospiti, l’Alghero è andato vicinissimo al gol con Fabrizio Nuoto al 7’ con un tiro ravvicinato che ha sfiorato il palo sinistro.

Alghero pericoloso al 17’ con Pinna che, favorito da un rimpallo, si è presentato dalle parti di Pioli calciando debolmente sul numero uno ospite. Bel lancio di Fabrizio Nuoto per Grassi al 18’ che sul filo del fuorigioco è stato anticipato di un soffio da Pioli al momento della battuta a rete. Al 23’ Alghero vicino al gol con Fabrizio Nuoto che, dopo un batti e ribatti in area, ha anticipato tutti e di testa ha colpito la traversa. Ancora Alghero protagonista al 25’ con Pinna che su corner battuto da Fabrizio Nuoto, ha calciato al volo dal limite dell’area impegnando severamente Pioli. Poco dopo la mezzora si fa vedere il Porto Corallo con una punizione di Piccarreta che Magliona allontana di pugno. Al 39’ doccia gelata per l’Alghero con l’espulsione di Elias Nieddu per somma di ammonizione. I giallorossi non si perdono d’animo e al 43’ si fanno vedere con un tiro dalla distanza di Grassi bloccato da Pioli. Si va al secondo tempo e dopo 14 minuti l’Alghero si porta in vantaggio con Fabrizio Nuoto, dietro suggerimento di Grassi, che con un tiro angolatissimo fa secco Pioli. Da applausi il tiro dalla distanza di Raimondo Serra al 62’ di poco fuori. Al 69’ Porto Corallo vicino al pareggio con Casula che colpisce la traversa da pochi passi e il giovane Massimiliano Manca, uno dei giovani algheresi più promettenti, che libera l’area. Dopo lo scampato pericolo l’Alghero si rifà sotto e cerca il raddoppio con Piras che serve un assist d’oro a Fabrizio Nuoto il quale trova di fronte a se l’insuperabile Pioli che ribatte. Bella azione di prima Grassi- Fabrizio Nuoto con il tiro di quest’ultimo facile preda di Pioli.

Nei restanti minuti la formazione catalana ha pensato più a controllare gli avversari tenendoli a bada. Alla fine festa e tre punti preziosi per l’Alghero.

Nicola Nieddu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative