La Nuova Sardegna

Sport

le interviste

Cirinà: «Un successo del gruppo e anche un pizzico di fortuna»

SASSARI. Il ritorno alla vittoria (e che vittoria) dopo un poker di pareggi fa tornare il sorriso al Ploaghe, che festeggia 3 punti d'oro. Soddisfatto l'allenatore Ivan Cirinà, per il risultato e per...

22 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il ritorno alla vittoria (e che vittoria) dopo un poker di pareggi fa tornare il sorriso al Ploaghe, che festeggia 3 punti d'oro. Soddisfatto l'allenatore Ivan Cirinà, per il risultato e per la prova offerta dalle due squadre, che hanno giocato fino all'ultimo per vincere.

«Una bellissima partita, combattuta e condotta a viso aperto, che poteva chiudersi in qualsiasi modo. La fortuna ha baciato noi, ma l'abbiamo anche cercata e dedico questo successo al gruppo, che ha dimostrato di essere forte, unito e compatto. Non ci siamo mai fermati e neppure i sassaresi, 90' di grande intensità che sono stati un bello spot per il calcio». Magari avrebbero meritato una terna altrettanto all'altezza, ma Cirinà non si sofferma sugli episodi più discussi, affermando però che «tanti cartellini in una gara di grande agonismo ma sostanzialmente corretta sono sembrati esagerati, forse si temeva che la situazione potesse sfuggire di mano». Così sulla corsa al primato: «L'equilibrio continuerà e le 6 "sorelle" si contenderanno la promozione fino all'ultimo, saranno decisivi gli scontri diretti».

Contento l'ex Pierpaolo Garau per la vittoria «in una partita da tripla, che abbiamo anche rischiato di perdere. Pulina ha fatto la differenza ma bravissimo anche Panai, sul secondo gol mi ha nettamente sorpreso». (sa.u.)

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative