La Nuova Sardegna

Sport

Luogosanto vicino al titolo d’inverno

Luogosanto vicino al titolo d’inverno

Seconda categoria: deve vincere la sfida contro il Biasì. Tavolara in agguato

20 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Ultima giornata del 2014 nel girone G del campionato di Seconda categoria con il Luogosanto che si può laurearsi campione d’inverno. La formazione allenata da Luca Raineri ha cinque punti di vantaggio sul Tavolara, e se vince la sfida di domenica pomeriggio è sicuro di mantenere la testa della classifica quando manca una sola giornata alla fine del girone di andata.

La capolista del girone galluro-sassarese (reduce dal successo rotondo in casa contro l’Andrea Doria) è però impegnata nella difficile trasferta di Padru contro il Biasì, con i padroni di casa che vorranno cancellare la sconfitta del turno precedente quando a Padru è passato il Tavolara con il punteggio di 2-0. Conoscendo il risultato della gara Biasì-Luogosanto (ore 15), il Tavolara scenderà in campo al Caocci alle 17 (per via della gara del Porto Rotondo in Prima categoria) affrontando il San Giorgio Perfugas, avversario difficile ma che è reduce dalla pesante sconfitta patita nel derby contro i cugini dell’Erula. La matricola olbiese si presenterà in campo conoscendo anche il risultato dell’Atletico Maddalena, ma il successo degli isolani in casa della Robur (si gioca questo pomeriggio) appare molto scontato perché i paroni di casa hanno conquistato un solo punto in queste prime tredici giornate.

L’altro anticipo odierno è il derby di Arzachena dove la Stella Smeralda, sconfitta nell’ultimo turno a Olbia contro la Mediterranea, affronta il Trinità, mentre sempre oggi si gioca la sfida tra Chiaramonti e Sennori.

Il resto del quattordicesimo turno si gioca domani con la matricola Aglientu (reduce dal successo interno contro il Badesi 09) che va a Sedini per affrontare l’Andrea Doria. Debutto sulla panchina della Mediterranea per Sergio Pinducciu (chiamato in settimana dalla società del presidente Corrado Cocchi per sostituire il dimissionario Luca Caocci) che cerca conferme (dopo il successo interno contro la Stella Smeralda) sul terreno di Perfugas (campo neutro) affrontando l’Erula, mentre chiude il programma della giornata il derby tra Badesi 09 e l’Anglona Laerru. (p.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative