La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
il mercato

Husbauer e Storari le prime mosse

Il centrocampista ceco e il portiere nel mirino del diesse Marroccu

20 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il mercato di gennaio vedrà il Cagliari protagonista. Ma le cose verranno fatte senza fretta. I rossoblù sono nei guai e sbagliare gli acquisti avrebbe effetti devastanti. Ecco perchè prima di fare qualsiasi mossa bisognerà pensarci bene. Al momento, l’unico giocatore che ha buone possibilità di sbarcare in Sardegna è Husbauer. Il ceco, attualmente in forza allo Sparta Praga, arriverà se Zeman resterà in sella. Il tecnico boemo da tempo spinge per questo giocatore. Può essere utilizzato sia da centrocampista che da seconda punta, ma sa adattarsi benissimo dietro le punte. Posizione che il modulo di Zeman non prevede. Husbauer è abile negli inserimenti ed uno che vede la porta. Quello che in questo momento manca ai rossoblù.

Il ritorno. Marco Storari è il portiere esperto che fa al caso del Cagliari. Cragno è giovane e forse sta sentendo troppo il peso della responsabilità e nelle ultime partite ha commesso qualche errore di troppo. Con la Juventus l’altro ieri si è cominciato a parlare del possibile trasferimento di un giocatore che ha già difeso qualche anno fa la porta rossoblù. Sembra, ma è solo un’indiscrezione, che sia stato raggiunto un accordo di massima. Il discorso verrà approfondito quando Marotta, direttore generale bianconero, tornerà dal Qatar, dove lunedì verrà assegnata la Supercoppa italiana.

L’attaccante. Non c’è dubbio che al Cagliari serve un giocatore di peso nel reparto avanzato. Uno abile nel gioco aereo con quel cinismo che manca a Ibarbo e Farias. Si è fatto il nome di Borriello, ma difficilmente è un obiettivo raggiungibile. Ha un ingaggio troppo alto e le sue caratteristiche non si sposano con il modo di giocare che Zeman chiede. E anche se il boemo fosse esonerato, l’operazione è fuori dalla portata economica del club guidato da Giulini.

In uscita. Si dice che a gennaio Longo potrebbe fare le valigie. L’attaccante ha avuto poco spazio e quando è stato utilizzato non ha mai convinto. Il Napoli, invecem ha messo gli occhi su Avelar. Il Cagliari ha respinto le prime avance degli azzurri che torneranno alla carica più avanti. ©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative